Home Music News Fanaction per il Liga: San Siro si veste a festa per celebrare...

Fanaction per il Liga: San Siro si veste a festa per celebrare il rocker emiliano

22 anni dopo stesso luogo, stesso palco. E una coreografia eccezionale, firmata dai suoi fan.

Il prossimo 28 giugno il rocker emiliano si esibirà allo Stadio San Siro, tappa milanese dello START TOUR 2019 – il tour di concerti che si svolgeranno in tutta Italia – con l’intento di celebrare il profondo legame che unisce il “Liga” con lo stadio più famoso d’Italia. Ma la data non è stata scelta a caso. Il primo concerto di Luciano Ligabue a San Siro infatti  fu proprio il 28 giugno 1997.

Il ventennale si è dimostrata essere un’occasione imperdibile per i suoi fan che si stanno muovendo, come una vera onda d’amore e di.. rock, per regalargli una serata memorabile, come riporta un comunicato ufficiale. I fan  hanno attivato una campagna di crowdfunding sulla community Produzioni dal Basso con l’obbiettivo di creare una coreografia spettacolare in onore del loro beniamino. Colori, scritte personalizzate e luci brilleranno a San Siro il prossimo 28 giugno, realizzando una fanaction che possa esprimere tutto l’amore e la gratitudine nei confronti di un cantante che, con le sue parole e la sua musica, è arrivato al cuore di tante persone.

La scelta dei fans – riuniti nel gruppo “Luci a San Siro” – di attivare la campagna su Produzioni dal Basso è stata motivata anche dalle positive esperienze di fanactions realizzate in passato grazie al crowdfunding: da Bruce Springsteen ai Coldplay fino a Beyoncé.

La fanaction punta a coinvolgere tutti e tre gli anelli dello stadio e, a seconda della cifra raccolta, verrà deciso il contenuto della coreografia direttamente insieme ai fans che hanno scelto di contribuire all’iniziativa.

Per maggiori informazioni sulla campagna e sulle ricompense previste:

https://www.produzionidalbasso.com/project/start-tour-2019-coreografia-san-siro/

 

Patrizia Santini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here