Home Magazine Mei Web Radio Filippo Graziani

Filippo Graziani

Filippo è figlio di Ivan Graziani è perciò nato e cresciuto in un ambiente pieno di musica, suoni, canzoni e di artisti. Verso i 19 anni inizia con il fratello Tommy, già navigato batterista con alle spalle anche l’ ultimo tour di papà Ivan, a fare serate dal vivo in club e locali di tutta Italia in una formazione a trio guadagnando sempre più dimestichezza con i palchi e il pubblico, aprendo concerti e dividendo il palco con artisti come Renato Zero, Vibrazioni, Morgan, Negramaro, Niccolo’ Fabi, Max Gazzè ecc..

Filippo Graziani ha partecipato al 64° Festival di Sanremo 2014 tra le Nuove Proposte. Potete vedere il video in anteprima di “ Le cose belle ”.

Recentemente Filippo cura la direzione artistica e partecipa con la cover di ” E sei così bella” al disco “Tributo a Ivan Graziani” edito dalla Sony, che racchiude 14 nomi del panorama musicale underground e non (Marlene Kuntz, Roy Paci, Simone Cristicchi, Cristina Donà, Paolo Benvegnù, Marta Sui Tubi, La Crus ed altri…) che si confrontano con il repertorio di Ivan in cover del tutto personali e rivisitate.