Home Music News Francesco Guccini, in arrivo la raccolta “Note di viaggio”, duetti con tanti...

Francesco Guccini, in arrivo la raccolta “Note di viaggio”, duetti con tanti artisti italiani.

Per festeggiare gli ottant’anni del “Maestrone” (li compirà il 14 giugno 2020), sarà pubblicato l’album “Note di viaggio”. Una lunghissima carriera raccontata attraverso le sue canzoni più significative della sua discografia, arrangiate dal maestro Mauro Pagani.

Una festa musicale hanno partecipato tanti artisti italiani: Manuel Agnelli, Malika Ayane, Samuele Bersani, Brunori Sas, Luca Carboni, Carmen Consoli, Elisa, Francesco Gabbani, Ligabue, Giuliano Sangiorgi, Margherita Vicario e Nina Zilli.

Dino Stewart, Managing Director della casa discografica BMG, spiega lo spirito di questa nuova produzione: “Questo disco non è un semplice tributo a un gigante della musica e della nostra cultura ma è un progetto unico proprio perché realizzato con il prezioso intervento del Francesco Guccini autore. Sono convinto che, con questo valore aggiunto, l’album potrà essere apprezzato ancora di più”.

La raccolta sarà disponibile dal 15 novembre e sarà distribuita in versione CD Standard, in CD a edizione limitata numerata, in vinile, in vinile limited edition numerata e, naturalmente, in streaming e digital download.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here