Home Music News Francesco Renga ed Ermal Meta insieme per il nuovo singolo, “Normale”

Francesco Renga ed Ermal Meta insieme per il nuovo singolo, “Normale”

«Questa estate sono andato a trovare un amico, un artista… nello studio nel quale avevamo scritto alcune delle più belle e fortunate canzoni del mio repertorio. Per Ermal la vita professionale e artistica negli ultimi anni è stata stravolta da un meritato successo… di questo si stava parlando; di quanto i nostri percorsi, sia di vita che artistici, in fondo si somigliassero tanto. Tutti e due figli di una lunga gavetta, noi due a guadagnarsi giorno per giorno ogni briciola di quanto la vita ci stava offrendo, con passione, sudore e sacrifici… Ad un certo punto Ermal mi fa ascoltare una canzone che parla di quella normalità di cui tutti e due ci sentiamo parte… quella normalità che ci rende fieri e consapevoli della fortuna che abbiamo. Quella normalità che entrambi proteggiamo e cerchiamo di non perdere mai. Quella normalità che oggi sembra quasi un difetto, in un mondo in cui tutti sognano di essere qualcosa di più, senza accorgersi probabilmente che la felicità il più delle volte ce l’abbiamo a portata di mano. Ci abbiamo lavorato insieme un po’, quasi per scherzo… poi quella normalità abbiamo deciso di cantarla. Eccola».

Con questo post Francesco Renga anticipa l’uscita del nuovo singolo in collaborazione con Ermal Meta, potremo ascoltare “Normale” a partire da venerdì 25 ottobre 2019. L’artista aveva già anticipato qualcosa lo scorso 15 luglio, quando pubblicò sul suo account Instagram una storia che lo vedeva in studio insieme ad Ermal, ma l’annuncio ufficiale è arrivato durante l’ospitata domenicale nel programma di Mara Venier.

Non è la prima volta che i due artisti collaborano insieme, Meta è autore di alcune canzoni, come “Era una vita che ti stavo aspettando”, poi rielaborata da Renga e inserita nel suo album “Tempo reale”, oltre ad essere autore de “Il bene”, contenuta in “Scriverò il tuo nome”.

Attualmente Francesco Renga sta portando “L’Altra Metà Tour” nei teatri italiani fino a dicembre, per poi ricominciare la sessione europea nel 2020, mentre Ermal Meta sta lavorando al nuovo album.