Home Music News Francesco Renga “Sto lavorando per voi”

Francesco Renga “Sto lavorando per voi”

L’artista bresciano infatti dopo una primavera e un’estate interamente dedicata al tour con Pezzali e Nek, torna a lavorare su un nuovo album da solo. E’ stato lo stesso Renga ad aver comunicato la notizia attraverso i sociale. Di questi ho scelto il video postato su twitter


Dal gennaio scorso sino ad aprile il trio ha attraversato l’Italia esibendosi nei palasport, poi nel corso dell’estate, grazie anche al forte gradimento del pubblico per il nuovo gruppo, sono state aggiunte alcune date e in estate il loro tour è ripartito. Questa volta i palchi sono stati le maggiori piazze italiane.

Un esperimento, insomma riuscito, quello che ha messo insieme Renga, Pezzali e Nek. Ma è talmente forte la loro personalità e così caratterizzata la loro musica che era ovvio tornassero a lavorar singolarmente. Come sta facendo Renga che però non ha rilasciato alcun’altra informazione riguardo alle sue prossime produzioni. Di certo è che manca ormai da un paio di anni dai palcoscenici da protagonista assoluto. L’ultimo album “Scriverò il tuo nome” risale infatti al 2016.

Nel frattempo ad uscire proprio oggi è il gruppo a cui apparteneva Renga, i Timoria che si sciolse nel 2003.

Viaggio senza vento”, che è uscito appunto oggi è la ripubblicazione del loro album pubblicato nell’ottobre 1993 e che consacrò la band bresciana e la fece diventare un punto di riferimento nel rock italiano. Il disco ha visto la partecipazione anche di Eugenio Finardi e di Mauro Pagani.

L’occasione della speciale uscita è il loro 25° anniversario e del disco sono previste tre edizioni. L’inedita “Angel”, la cui musica fu registrata proprio ai tempi di “Viaggio Senza Vento”. Ritrovato negli archivi di Universal Music, il brano, per cui è stato appositamente realizzato anche un video uscito il 12 ottobre

P.S

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here