Home Music News Gianna Nannini: esce la sua versione di “L’immensità”

Gianna Nannini: esce la sua versione di “L’immensità”

gianna nannini 2014


 

Esce proprio oggi “L’Immensità”, il nuovo singolo di Gianna Nannini tratto da “Hitalia!, uscito lo scorso 1 dicembre, stabile nelle primissime posizioni delle classifiche e, a sole otto settimane, già doppio disco di platino.
Dopo il successo di “Lontano dagli occhi”, che su Vevo ha registrato più di un milione di views, Gianna sceglie un nuovo brano che ha segnato la storia della musica italiana e che per primi cantarono Don Backy e Johnny Dorelli a Sanremo nel 1967.
Come si legge nel comunicato ufficiale, pubblicato sulla pagina Facebook di Gianna Nannini, l’introduzione del brano contiene il racconto parlato dell’incontro fra una giovanissima Gianna e Don Backy, su un tappeto di groove ipnotico elettronico, contemporaneo. “Io don backy l’ho conosciuto da piccolina quando sono andata a Livorno al suo concerto travolgente. Gli ho detto “io voglio diventare una cantante che devo fare?” Mi sono presentata vestita di pelle e mi ha detto …che il personaggio…il personaggio c’era insomma ma voleva sentire la voce”.
E con questa onda emozionale parte “L’immensità” di Gianna e al groove contemporaneo si aggiungono presto un «ostinato etnico» di chitarre che viene ulteriormente rimpolpato dagli archi per trasformare una delle più grandi canzoni italiane di sempre in materia propria.

Gianna Nannini sarà in tour tra un paio di mesie: si parte da Firenze il 4 maggio con il suo Hitalia Rocks Tour 2015.