Home Music News Gianna Nannini: il 15 novembre esce il nuovo album “La differenza”

Gianna Nannini: il 15 novembre esce il nuovo album “La differenza”

Manca pochissimo all’uscita di “La differenza”, il nuovo album di Gianna Nannini. Da venerdì 15 novembre sarà disponibile in CD, vinile e in digitale nei principali store e piattaforme streaming.

Il disco è stato anticipato dal singolo omonimo e riprende sonorità folk, blues e rock alla ricerca di ciò che fa la differenza, riaprendo il capitolo rimasto in sospeso con l’album “California”. L’album è stato realizzato nei Blackbird Studio di John McBride a Nashville, Tennessee, il risultato sono 10 tracce registrate in presa diretta che, come dice Gianna Nannini, “bruciano di un fuoco puro e antico ma suonate in epoca digitale”.

Ecco la tracklist: La differenza (singolo attualmente in radio), Romantico e bestiale, Motivo feat. Coez, Gloucester Road, L’aria sta finendo, Canzoni buttate, Per oggi non si muore, Assenza, A chi non ha risposte e Liberiamo.

“La differenza” contiene un unico duetto, con Coez, in “Motivo”.

Il 30 maggio 2020, Gianna Nannini tornerà live in Italia con un atteso concerto allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Sarà la prima volta in cui la rockstar senese si esibisce nello stadio fiorentino, un evento unico in cui esserci farà la differenza!
I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Gianna Nannini nel 2020 sarà impegnata in un tour europeo, che partirà da Londra il 15 maggio per poi proseguire a Parigi, Bruxelles, Lussemburgo e arrivare a giugno in Germania per 4 date. Un lungo viaggio che si concluderà ad ottobre, quando si esibirà di nuovo sui palchi della Germania con 6 date e poi su quelli della Svizzera con 2 date.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here