Home Music News Gianni Morandi: il nuovo singolo è “Io ci sono”

Gianni Morandi: il nuovo singolo è “Io ci sono”

gianni morandi

 

Si intitola “Io ci sono” il nuovo singolo di Gianni Morandi che anticipa l’album “Autoscatto 7.0” (Sony Music) e che sarà in tutte le radio da venerdì 31 ottobre.
“Io ci sono”, è un brano energico dove il canto si libera seguendo la freschezza vocale di Morandi e la curva emotiva del testo firmato dallo stesso Morandi con Saverio Grandi e con la musica di Emiliano Cecere e Valerio Carboni.
“Io ci sono” come Persona, ma anche come Uomo: “Finché vorrai ci sono”, “Sei il motivo di ogni mio gesto e di mio pensiero”.
Una riflessione profonda e poetica sull’essere umano e sulla capacità di vivere rapporti completi, profondi e maturi.  Ancora più emozionante perché proposta in occasione dell’uscita di Autoscatto 7.0, titolo legato al compleanno dell’Artista.
Gianni Morandi, per comporre la scaletta del nuovo doppio album, qualche settimana fa ha chiesto agli “amici” della sua pagina Facebook (con oltre 1 milione di Like) di segnalare i brani che non potevano mancare e ha selezionato oltre 20 canzoni. A questi, oltre a “IO CI SONO”, si aggiungono altre sorprese inedite che arricchiranno questa nuova raccolta.
La produzione musicale è di Diego Calvetti con cui Morandi ha iniziato a collaborare per l’ultimo album di inediti “Bisogna vivere”.