Home Music News Grande successo per la seconda serata del Festival di Sanremo 2016

Grande successo per la seconda serata del Festival di Sanremo 2016

Seconda-serata-Sanremo-2016-Eros

La seconda serata del Festival di Sanremo si è aperta con la sfida tra i giovani e anche questa volta i nastri arcobaleno sono protagonisti sul palco dell’Ariston. Tra i cantanti li hanno già messi in mostra Dolcenera, Patty Pravo e il superospite Eros Ramazzotti e alla fine della sua esibizione li ha presi dalla moglie Marica, seduta in prima fila. Tra le Nuove Proposte anche Ermal Meta si è esibito con i nastri colorati legati a una caviglia.
A inizio serata hanno debuttato i Giovani: Chiara Dello Iacovo e Ermal Meta passano in finale per giocarsi la vittoria venerdì sera.
Questa sera gli accoppiamenti vedono contrapposti Miele a Francesco Gabbani e Micheal Leonardi a Mahmood.
Virginia Raffaele ha scelto di interpretare Carla Fracci: vestita in bianco, ha dato vita a un personaggio dal parlare antico. “Saluto questa storica saga e anche la banda” ha detto rivolta all’orchestra.
Dopo l’omaggio a Paul Newman di lunedì, ieri sera Gabriel Garko ha scelto di rifarsi a Cary Grant. L’attore piemontese è apparso più sciolto e a sua agio alla sua prima uscita della serata.
Standing ovation per Patty Pravo alla fine della sua esecuzione, in gara al festival di Sanremo con il brano Cieli Immensi. La cantante festeggia i 50 anni di carriera. Standing ovation anche per Eros Ramazzotti ed Ezio Bosso che hanno incantato il pubblico dell’Ariston.

Classifica parziale: Zero Assoluto, Dolcenera, Neffa e Alessio Bernabei sono a rischio eliminazione. I più votati sono stati: Clementino, Annalisa, Valerio Scanu, Francesca Michielin, Elio e le Storie Tese e Patty Pravo. Non è stato reso noto il posizionamento in classifica dei singoli artisti.