Home Music News Grandi novità per la tredicesima edizione di X Factor

Grandi novità per la tredicesima edizione di X Factor

10 settembre 2019 – Sta per partire la tredicesima edizione di X Factor con una giuria in gran parte rivoluzionata: accanto alla riconfermata Mara Maionchi, debutteranno nei panni di giudici del talent, Malika Ayane, Samuel dei Subsonica e Sfera Ebbasta.
Fuori dunque Manuel Agnelli, Lodo Guenzi e Fedez.
Confermatissimo Alessandro Cattelan, conduttore del talent musicale di casa Sky per il nono anno consecutivo.

Si parte giovedì 12 settembre quando andranno in onda le selezioni: si inizia dunque con le puntate registrate prima dell’estate per arrivare a scegliere i dodici concorrenti del talent. Poi, il 24 ottobre, si entrerà nel vivo con la diretta, mentre e la finale è in programma il 12 dicembre.
“Al nono X Factor ne ho viste tante” – ha detto Cattelan – “e la rivoluzione di quest’anno nella giuria ci voleva. I giudici ci metteranno poco a entrare in sintonia con il pubblico”.

Il personaggio “più divisivo” che ha già iniziato a far discutere è Sfera Ebbasta. Il trapper in conferenza stampa ha deciso di parlare di quanto accaduto a Corinaldo lo scorso dicembre: “E’ stata una tragedia che ha segnato tutti e non è una cosa che passa e né cambia le emozioni che provo. Ritornare a lavorare in generale non è stato facile, non tanto per le critiche ma proprio per la situazione che si era creata perché non sei mai abbastanza forte per affrontare la situazione”.

Accanto a quella dei giudici, l’altra grande novità di questa edizione è il nuovo meccanismo per scegliere i concorrenti: durante la selezione al Pala Alpitour di Torino, infatti, chi otterrà 4 sì avrà direttamente accesso alla fase successiva dei Bootcamp. Chi riceverà 3 sì, invece, dovrà superare l’ostacolo di una nuova selezione svolta dal giudice di categoria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here