ORA IN ONDA
con GEORGIA PASSUELLO e SIMONE RUSCETTA
Home Music News I Simple Minds al Festival Acquedotte

I Simple Minds al Festival Acquedotte

sm_fbevent_cremona-ok

Per la quarta edizione del Festival Acquedotte il Comune di Cremona e InsideOut Agency porteranno il 2 luglio alle 21.30, nella splendida piazza del Comune, i grandissimi SIMPLE MINDS! Il Festival conferma così, anche per l’estate 2018, la volontà di portare sul palcoscenico cremonese non solo la grande musica italiana ma anche i big della musica internazionale.

I Simple Minds, di successo in successo, sono ad oggi una delle band più importanti al mondo. Dopo aver girato l’Italia quest’anno con uno speciale ed intimo acoustic tour, in compagnia di KT Tunstall, la band è pronta a tornare nuovamente nella penisola. Con nuova musica. Alla vigilia dell’uscita di “Walk Between Worlds”, il 2 febbraio, la band di Glasgow annuncia il nuovo tour, che toccherà l’Italia il prossimo anno a Luglio, con sei incredibili ed imperdibili date.
E il 2 luglio partirà proprio da Cremona il tour italiano della band scozzese, che presenterà i nuovi successi tratti dall’album in uscita “Walk Between Worlds”, il primo album d’inediti dei Simple Minds dal 2014, anno in cui uscirono con “Big Music”. Non mancheranno le famose hits del passato, successi senza tempo, per uno spettacolo che si preannuncia indimenticabile e che aprirà il tour italiano che prevede altre cinque date!

Il Festival AcqueDotte, organizzato dal Comune di Cremona, nasce nel 2015 sull’asse Cremona-Salò, e nell’estate 2017 si è aggiunta la sinergia con Mantova e InsideOut Agency. Filo conduttore è l’acqua, “sorgente” da cui sgorga il progetto artistico e da cui è scaturita una kermesse che nelle prime tre edizioni ha incontrato i favori del pubblico e della stampa. La rassegna è stata premiata dall’Huffington Post come uno dei più originali festival estivi italiani grazie ad un palinsesto di eventi che nelle città coinvolte ha distillato spettacoli all’insegna dell’incontro e del confronto di culture e di generi, lasciando lungo la sua strada serate memorabili come i concerti di Nek, Francesco Renga, Max Gazzè, Noa, Michael Nyman, Dee Dee Bridgewater e Ute Lemper.

PREZZI BIGLIETTI SIMPLE MINDS: PARTERRE – IN PIEDI € 43,70

BIGLIETTI
I biglietti del concerti andranno in vendita a partire dalle ORE 12.00 DI MERCOLEDÌ 20 DICEMBRE 2017 su TICKETMASTER, TICKETONE, GETICKET e VIVATICKET, e in tutti i punti vendita autorizzati.