Home Magazine Idee per il weekend Idee per il weekend: gli appuntamenti più interessanti di febbraio e speciale...

Idee per il weekend: gli appuntamenti più interessanti di febbraio e speciale San Valentino

Radio Bruno vi propone tantissime idee per passare il weekend del 9 e 10 febbraio, tra Carnevale e San Valentino

Dal 9 al 17 febbraio 2019, la città scaligera ospita l’iniziativa Verona in Love: ingressi ai musei a tariffa ridotta, caccia al tesoro, visite guidate e tanto altro ancora a cura del Comune di Verona. Parallelamente per le vie del centro cittadino si sviluppa l’evento Dolcemente in Love: mercatini di prodotti tipici e tradizionali locali, mastri cioccolatai, pasticceri, opere del proprio ingegno, musica, balli, presentazioni di artisti e libri e tanto tanto altro ancora…

Il cantautore bolognese Luca Carboni, sabato 9 febbraio, alle ore 18, sarà alla Fonoprint Arena di Fico Eataly World a Bologna per incontrare il pubblico e firmare le copie del suo ultimo album “Sputnik”.

Sabato 9 febbraio, al Teatro Comunale di Carpi (MO), lo spettacolo Canto Libero porterà questo spettacolo che ha vissuto un momento di vera emozione al Teatro Romano di Verona il 09 settembre (giorno della morte di Lucio) quando assieme a Mogol è stata ripercorsa con parole e musica la vita di questa fantastica coppia che ha prodotto canzoni indimenticabili!

Il triplice colpo di cannone è il segnale inequivocabile che a Viareggio inizia il Carnevale. Sparato dal mare dà, ogni volta, il via alla sfilata dei carri. Come per magia i giganteschi mascheroni prendono vita tra movimenti, musica e balli. Uno spettacolo sempre nuovo, entusiasmante ed affascinante, ma allo stesso tempo una tradizione artistica e culturale che Viareggio custodisce gelosamente dal 1873. Cinque i Grandi Corsi Mascherati, concentrati in un mese unico di grandi festeggiamenti, in programma sabato 9, domenica 17, sabato 23 febbraio, domenica 3, martedì 5 marzo.

Il Cento Carnevale d’Europa sfila nel suggestivo centro storico della Città di Cento (FE), dove le splendide creature di cartapesta fanno il loro spettacolo di maschere e gruppi in costume in una cornice davvero unica, quella di piazza Guercino. Ogni domenica di carnevale (10-17-24 febbraio, 3-10 marzo) dalle ore 14:00 alle ore 18.30 C.so Guercino e la sua piazza sarà infatti un tripudio di maschere, colori, animazione, musica e balli per festeggiare al meglio la “festa più pazza dell’anno”.

Torna a Firenze il grande spettacolo della Final Eight che assegnerà la coppa Italia di basket. Dal 14 al 17 febbraio al Mandela Forum non perderti le sfide tra le migliori 8 squadre della Serie A.

Nuovo mese e nuovi ospiti per il BPER Forum Monzani di Modena (via Aristotele, 33) che dal 3 al 23 febbraio porta sul palco grandi autori con i loro ultimi libri. E’ possibile fare dalla passione il motore della nostra esistenza? Siamo soliti pensare alla passione come qualcosa che ci trascina e ci porta a sbagliare, ma in realtà non è così. Oltre a quella amorosa esistono altri tipi di passione, estremamente costruttivi, come la passione per il proprio lavoro, per un’esistenza dedicata agli altri: lo spiega lo psichiatra Paolo Crepet nel suo ultimo libro “Passione” (Mondadori) che presenta al BPER Forum Monzani sabato 9 febbraio alle 17.

Il 9 e il 10 febbraio a BolognaFiere arriva Nerd Show: fumettisti di fama mondiale e gli youtubers italiani più seguiti in rete.

Pezzi unici di grande valore, che portano con sé un pezzo di storia, testimoni di epoche diverse, dal ‘400 alla metà del secolo scorso. Le proposte a Modenantiquaria quest’anno sono particolarmente rare e pregiate: il pubblico potrà ammirarle a partire da domani, sabato 9 febbraio, fino a domenica 17 febbraio a ModenaFiere.

Il Gelato Museum Carpigiani, di Anzola dell’Emilia (BO), trasforma San Valentino in un appuntamento ancora più dolce con il laboratorio dedicato alle coppie. Sabato 9 febbraio tre appuntamenti (alle 11.00, 14.30 e alle 16.30) per creare insieme una deliziosa torta a forma di cuore.

“Vita ce n’è” è il nuovo disco di Eros Ramazzotti, uscito per Polydor il 23 novembre 2018. Il 14 febbraio debutterà a Mantova, con la data zero, il tour mondiale che vedrà protagonista Eros nelle più belle e importanti arene dei 5 continenti.

Opening, domenica 10 febbraio, ore 16.30. Ingresso Libero. La collaborazione tra Mantova Outlet Village e ONO arte contemporanea si rinnova e prosegue anche quest’anno con la mostra “Coco, Audrey, Jackie: lo stile senza tempo. Fotografie di Mark Shaw”, la prima personale italiana di Mark Shaw, uno dei più importanti fotografi di moda degli anni ’50 e ’60, che firmò oltre 25 copertine per la celebre rivista “LIFE” ed immortalò alcune tra le più indimenticabili icone femminili dell’epoca.

Dal 10 febbraio al 3 marzo vi aspettiamo al Carnevale di Santa Croce sull’Arno. Carnevale Bientinese: i Corsi Mascherati si svolgeranno a Bientina in Piazza Vittorio Emanuele II° dal 10 febbraio al 5 marzo. Sono iniziati i preparativi per il Carnevale Sanromanese 2019: dal 10 al 24 febbraio.

Tante mostre per gli amanti dell’arte a Bologna: Hokusai Hiroshige. Oltre l’onda sarà in mostra al Museo Civico Archeologino fino al 3 marzo, mentre il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna presenta VHS +, riscoperta di alcuni degli episodi artistici più stimolanti e innovativi originati in ambito artistico bolognese e regionale (fino al 17 febbraio). È dedicata al genio irriverente di Bonvi e ai 50 anni dei suoi soldaten la grande mostra Sturmtruppen 50 anni che Genus Bononiae, Musei nella Città e Fondazione Carisbo in collaborazione con Eredi Bonvicini ospitano dal 7 dicembre 2018 al 7 aprile 2019 a Palazzo Fava di Bologna. Fino al 19 maggio, il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna è lieto di presentare la prima personale in un’istituzione museale italiana di Mika Rottenberg, a cura di Lorenzo Balbi.

A S.Prospero (MO) per scoprire il mondo dei dinosauri. Al parco di Villa Tusini, in via della Pace, fino al 17 marzo, ritorna il fantastico mondo di World of dinosaurs che propone nell’area verde un percorso tra suggestive riproduzioni a grandezza naturale di dinosauri e grandi animali preistorici.

Per tutti gli altri eventi, potete consultare la sezione eventi del nostro sito.
Buon weekend!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here