Home Magazine Idee per il weekend Idee per il weekend: tutti gli appuntamenti del secondo weekend di marzo

Idee per il weekend: tutti gli appuntamenti del secondo weekend di marzo

Continua il clima primaverile e Radio Bruno vi consiglia tanti appuntamenti per il vostro tempo libero nel secondo weekend di marzo.

Il Cento Carnevale d’Europa sfila nel suggestivo centro storico della Città di Cento (FE), dove le splendide creature di cartapesta fanno il loro spettacolo di maschere e gruppi in costume in una cornice davvero unica, quella di piazza Guercino. Ultima domenica di carnevale (10 marzo) dalle ore 14:00 alle ore 18.30 C.so Guercino e la sua piazza sarà infatti un tripudio di maschere, colori, animazione, musica e balli per festeggiare al meglio la “festa più pazza dell’anno”.

Il Piacenza Jazz Fest 2019, in programma fino al 7 aprile, sarà tutto un susseguirsi di grandi stelle: Bollani in un grande duo con Rubalcaba, Bill Frisell, John Surman, Terence Blanchard, Chris Potter e molti, molti altri ancora.

Quando il giorno sembra ormai volgere al termine, quando tutto sembra tacere e scomparire nell’oscurità, c’è un mondo che si risveglia e che si anima sotto il cielo stellato dando movimento e voce alla notte. Le escursioni notturne mirano non solo a far conoscere l’universo parallelo e misterioso che vive le tenebre, ma anche a fare esperienza del silenzio della natura e a ciò che esso evoca. Torna la Ciaspalot 2019, l’escursione notturna sui monti di Pisogne giunta alla Sedicesima edizione.

Tutto è pronto anche quest’anno per una nuova entusiasmante edizione “BACK TO THE STYLE FESTIVAL 2019”, evento dalla portata internazionale dedicato interamente alla danza e alla cultura hip hop. Appuntamento per il 9 e 10 marzo al “Palazzo dei congressi”, nel centro di Pisa.

Tante mostre per gli amanti dell’arte a Bologna: è dedicata al genio irriverente di Bonvi e ai 50 anni dei suoi soldaten la grande mostra Sturmtruppen 50 anni che Genus Bononiae, Musei nella Città e Fondazione Carisbo in collaborazione con Eredi Bonvicini ospitano fino al 7 aprile 2019 a Palazzo Fava di Bologna. Fino al 19 maggio, il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna è lieto di presentare la prima personale in un’istituzione museale italiana di Mika Rottenberg, a cura di Lorenzo Balbi.

Ottocento – L’arte dell’Italia tra Hayez e Segantini, a Forlì ai Musei San Domenico fino al 16 giugno 2019. La mostra forlivese ai Musei San Domenico del 2019 si occuperà della grande arte italiana dell’Ottocento nel periodo che intercorre tra l’ultima fase del Romanticismo e le sperimentazioni artistiche del nuovo secolo, tra l’Unità d’Italia e la Grande Guerra.

A S.Prospero (MO) per scoprire il mondo dei dinosauri. Al parco di Villa Tusini, in via della Pace, fino al 17 marzo, ritorna il fantastico mondo di World of dinosaurs che propone nell’area verde un percorso tra suggestive riproduzioni a grandezza naturale di dinosauri e grandi animali preistorici.

Per tutti gli altri eventi, potete consultare la sezione eventi del nostro sito.
Buon weekend!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here