Home Magazine Idee per il weekend Idee per il weekend: tutti gli appuntamenti di inizio giugno

Idee per il weekend: tutti gli appuntamenti di inizio giugno

Sta arrivando l’estate ed ecco per voi tante idee per passare insieme il tempo libero nel weekend dell’8 e 9 giugno.

Nuova edizione per il Comacchio Beach Festival – la musica per la sostenibilità targata Mab, che torna l’8 giugno sulla riviera di Comacchio nel cuore della Biosfera Delta del Po. La serata avrà il format “LA MEGLIO GIOVENTU” e saranno presenti i protagonisti della nuova musica italiana. Stefano Mannucci incontrerà il cantautore GAZZELLE , LA RUA, la band DEAR JACK e PIERDAVIDE CARONE, FULMINACCI, STREET CLERKS. La serata si concluderà con il DJSET di TOMMY VEE.

Fino al 23 novembre continua Tieni il Palco al Centro Commerciale Shopping GranReno, la 4° edizione del contest dedicato alla musica emergente. Un’occasione importante per potersi esibire dal vivo all’interno di un progetto che intende sostenere l’attività di band o musicisti singoli, emergenti, dando loro la possibilità di esibirsi dal vivo e di ottenere molti riconoscimenti.

Fino 9 giugno si svolgerà la 24a edizione di Imola in Musica, l’irrinunciabile appuntamento estivo per vivere la musica nella nostra città. Il festival musicale, organizzato dal Comune di Imola, offre un ricco programma di eventi, tutti a ingresso gratuito. Sabato 8 giugno Noemi in concerto!

Fino al 9 giugno adrenalina e velocità scendono in pista con il DTM!
Special guest in gara: Andrea Dovizioso! Audi, Bmw e Aston Martin; grandi campioni: fino all’ultimo respiro, sul circuito di Misano! E sabato, un party unico nel paddock con la musica di Marlon Roudette dei Mattafix e lo show di Gabry Ponte!

Dal 6 al 14 giugno, in Emilia Romagna si riaccendono i riflettori sul calcio giovanile! Scopri gli stadi e orari delle gare delle Finali del Campionato Primavera 1 TIM.

Notte Rosa a Guastalla (RE), sabato 8 giugno. Quanto la notte bianca si trasforma in notte rosa dal tramonto all’alba. Negozi aperti, bancarelle, spettacoli, animazioni, artisti di strada, area bimbi e discoteca.

E’ tutto pronto a Palazzolo sull’Oglio (BS) per una domenica che sarà all’insegna dei motori. Domenica 9 giugno torna il Trofeo Ambrosetti.

Torna il 33° Palio dei Barchini con le Ruote a Castelfranco di Sotto (Pi) un programma ricco di appuntamenti fino al 9 giugno.

Fino al 23 giugno vi aspetta Lesyinfesta a Lesignana (MO), al Parco 1° Maggio. Volontariato – Energia – Creatività – Valori – Aggregazione – Isola Felice – Sogni – Colori – Apertura – Rispetto!

Riomania, Summer starts here: dal 6 al 16 giugno nel parco comunale di Rio Saliceto (RE).

L’Associazione Noi con Voi per Manerbio organizza presso il campo sportivo comunale (via Verdi, 51) Manerbio Graffiti, tre serata all’insegna di sport e musica.

A Castelvetro (MO) torna Mercurdo, il festival dell’assurdo che si svolge quest’anno sabato 8 e domenica 9 giugno.

Anche per il 2019 il programma del Giugno Ravarinese, organizzato dal ProLoco Ravarino, è ricco di iniziative e di appuntamenti che si propongono, per la durata di un intero mese, di valorizzare il centro del paese incentivando inoltre le occasioni ricreative e di incontro per l’intera cittadinanza. Sabato 8 giugno, Luca Carboni in concerto. Scopri il resto del programma!

Sabato 8 giugno speciale appuntamento con l’evento-mercato più famoso d’Italia. Arriva infatti per la prima volta a grandissima richiesta a Sassuolo l’eccellenza dell’unico vero ed originale mercato di qualità de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”.

Il 9 giugno 2019 il quartiere del Carmine a Brescia ospiterà un itinerario artistico tutto al femminile: WOWomen Festival.

Diventa protagonista del concerto di Ligabue!

Vuoi essere anche tu il protagonista di una coreografia mozzafiato? Vuoi rendere il concerto di Ligabue del 28 giugno a San Siro ancor più esplosivo ed emozionante? Scopri come>>

Ottocento – L’arte dell’Italia tra Hayez e Segantini, a Forlì ai Musei San Domenico fino al 16 giugno 2019. La mostra forlivese ai Musei San Domenico del 2019 si occuperà della grande arte italiana dell’Ottocento nel periodo che intercorre tra l’ultima fase del Romanticismo e le sperimentazioni artistiche del nuovo secolo, tra l’Unità d’Italia e la Grande Guerra.

Dal 30 marzo al 18 giugno Palazzo Medici Riccardi di Firenze ospiterà “Heroes – Bowie by Sukita”, una mostra che raccoglierà oltre sessanta foto, alcune presentate in anteprima nazionale, scattate dal maestro della fotografia giapponese all’icona del glam rock lungo i quarant’anni della loro amicizia.

Per tutti gli altri eventi, potete consultare la sezione eventi del nostro sito.
Buon weekend!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here