Home Magazine Idee per il weekend Idee per il weekend: tutti gli appuntamenti di metà aprile

Idee per il weekend: tutti gli appuntamenti di metà aprile

Manca pochissimo a Pasqua e Radio Bruno ti propone tanti appuntamenti per passare il tempo libero insieme.

Amanti della musica? Il Piacenza Jazz Fest 2019, in programma fino al 7 aprile, sarà tutto un susseguirsi di grandi stelle: Bollani in un grande duo con Rubalcaba, Bill Frisell, John Surman, Terence Blanchard, Chris Potter e molti, molti altri ancora.

Parte il contest Giovani Talenti della Terra di Romagna per artisti e band e trapper under 30 della Regione Emilia – Romagna. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile. Potrai suonare al MEI di Faenza, a Castrocaro e Forlì e al Folkint di Gatteo e vincerai una produzione musicale.

Fino al 23 novembre continua Tieni il Palco al Centro Commerciale Shopping GranReno, la 4° edizione del contest dedicato alla musica emergente. Un’occasione importante per potersi esibire dal vivo all’interno di un progetto che intende sostenere l’attività di band o musicisti singoli, emergenti, dando loro la possibilità di esibirsi dal vivo e di ottenere molti riconoscimenti.

La sinergia con Pharmintech Exhibition darà vita, dal 9 al 14 aprile, a una settimana ricca di eventi dedicati alla filiera della salute: la Bologna Health Week. Con il patrocinio di Federfarma Bologna e del Comune di Bologna, nelle farmacie saranno effettuati a condizioni agevolate i seguenti esami:
• screening ematico (glicemia e profilo lipidico)
• elettrocardiogramma e misurazione della pressione
• misurazione della glicemia gratuita per gli under 35.
Scopri tutti gli eventi dedicati alla prevenzione, le farmacie dove poter fare un elettrocardiogramma a prezzo promozionale e le farmacie dove richiedere gratuitamente la misurazione della glicemia e della pressione.

Dopo 19 edizioni di Fantasy&Hobby e 7 edizioni di ZEN-A Fiera Benessere a Genova, la Fiera della Creatività, hobbistica ed arti manuali e la Fiera del Benessere e delle Discipline olistiche arrivano per la prima volta a Reggio Emilia, riunite nello stesso spazio e con un unico biglietto d’ingresso! Ti aspettiamo dal 12 al 14 aprile alla Fiera di Reggio Emilia.

Se siete amanti del tatuaggio non potete perdervi Lucca Tattoo Expo! La sesta edizione della manifestazione, organizzata da Promolucca Eventi, si terrà il 12, 13 e 14 aprile 2019 nell’area espositiva Polo Fiere Lucca a Sorbano Del Giudice (LU).

Da Bologna a Fiesole lungo la Via degli Dei!
Due regioni, Emilia-Romagna e Toscana. Due città storiche, Bologna e Fiesole in mezzo la magia dell’Appennino. Ultra-Trail® di 125km e 5.100m D+, immersi nella natura: una gara di Trail Running unica per rivivere la Storia dal 12 al 14 aprile.
Dopo Etruschi e Romani, ora tocca a te ripercorrere questi antichi sentieri!

Sabato 13 aprile, arriva a Forlì una formula innovativa di ciclismo che ha gia’ grande successo nel resto d’europa: la Challanger Biking Cup, una pedalata a scopo benefico in favore del Dynamo Camp che vedra’ come super ospiti due dei più grandi campioni di tutti i tempi: Claudio Chiappucci e Miguel Indurain.

A Manerba del Garda (BS) sta per arrivare Manerba Wheels Festival che si svolgerà, lungo il centro del paese, il 13 e 14 aprile dalle 10 alle 21. Raduno di auto e pullman d’epoca, auto tuning, moto harley, club di vespe, e vari negozi di bici elettriche e mountain bike, Giochi e gonfiabili per i bambini, area food truck con postazione radio e concerti in piazza Aldo Moro.

Paralympics Star Game: sabato 13 e domenica 14 aprile al Palatennistavolo Elia Mazzi di Castel Goffredo (MN). I campioni medagliati mondiali, europei, olimpici si esibiranno e racconteranno le loro storie rispondendo alle domande dei ragazzi della scuola primaria e del pubblico presente.

In occasione del Festival Fotografia Europea in programma a Reggio Emilia dal 12 aprile al 9 giugno lo splendido complesso dei chiostri di San Domenico ospita due mostre.

Nel segno del giglio. C’è aria nuova a Colorno (PR) alla mostra mercato del giardinaggio di qualità giunta alla 26^ edizione. Immutata la magnifica location della manifestazione: il Parco storico della sontuosa Reggia di Maria Luisa d’Austria, già dei Farnese. Nuova, invece, la data: 12,13,14 aprile.

Il 13 e 14 Aprile 2019 Book Street Festival di Bovezzo (BS) sarà un’occasione di incontro e scambio attraverso i libri. L’evento, dedicato a chi ama i libri, si terrà al Parco II Aprile. Stand, iniziative e incontri con l’autore.

Dal 6 aprile il romanticismo in mostra a Reggio Emilia!
A Palazzo dei Musei ‘Antonio Fontanesi e la sua eredità. Da Pellizza da Volpedo a Burri’ il grande spettacolo della natura nelle opere del più celebre pittore di Reggio Emilia

Fino al 19 maggio, il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna è lieto di presentare la prima personale in un’istituzione museale italiana di Mika Rottenberg, a cura di Lorenzo Balbi.

Ottocento – L’arte dell’Italia tra Hayez e Segantini, a Forlì ai Musei San Domenico fino al 16 giugno 2019. La mostra forlivese ai Musei San Domenico del 2019 si occuperà della grande arte italiana dell’Ottocento nel periodo che intercorre tra l’ultima fase del Romanticismo e le sperimentazioni artistiche del nuovo secolo, tra l’Unità d’Italia e la Grande Guerra.

Dal 30 marzo al 18 giugno Palazzo Medici Riccardi di Firenze ospiterà “Heroes – Bowie by Sukita”, una mostra che raccoglierà oltre sessanta foto, alcune presentate in anteprima nazionale, scattate dal maestro della fotografia giapponese all’icona del glam rock lungo i quarant’anni della loro amicizia.

Per tutti gli altri eventi, potete consultare la sezione eventi del nostro sito.
Buon weekend!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here