Home Magazine Idee per il weekend Idee per il weekend: tutti gli appuntamenti di metà maggio

Idee per il weekend: tutti gli appuntamenti di metà maggio

Ecco tante idee per passare insieme il tempo libero nel weekend dell’11 e 12 maggio.

Diventa protagonista del concerto di Ligabue!

Vuoi essere anche tu il protagonista di una coreografia mozzafiato? Vuoi rendere il concerto di Ligabue del 28 giugno a San Siro ancor più esplosivo ed emozionante? Scopri come>>

Fino al 23 novembre continua Tieni il Palco al Centro Commerciale Shopping GranReno, la 4° edizione del contest dedicato alla musica emergente. Un’occasione importante per potersi esibire dal vivo all’interno di un progetto che intende sostenere l’attività di band o musicisti singoli, emergenti, dando loro la possibilità di esibirsi dal vivo e di ottenere molti riconoscimenti.

Il Carnevale di Gambettola (FC) vi aspetta domenica 12 maggio per un pomeriggio di festa. Siamo l’unico vero carnevale di primavera che dal lontano 1886 veste a festa le strade della nostra cittadina il lunedì di Pasqua e la domenica successiva. Due giorni dove i giganti di cartapesta sfilano lungo le vie del paese per uno spettacolo straordinario e suggestivo, con coinvolgenti coreografie e l’immancabile lancio di dolciumi; ma non è tutto oltre alle parate, un’intera settimana dedicata al divertimento e all’intrattenimento di tutti, anima il paese.

Profumi, colori, sapori da tutta Italia e dal mondo: dal 10 al 12 maggio Modena è pronta ad accogliere il Truck’n’Food lo street food di qualità. Truck’n’Food è l’evento dedicato al cibo da strada di prima qualità, tra piatti gourmet e ricette della tradizione sapientemente miscelati in un cocktail di gusto davvero imperdibile!

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni e il tour del 2018 nella provincia, torna per la dodicesima edizione della Lambruscolonga a Modena, il tour eno-gastronomico incentrato sul vino simbolo del territorio e della città di Modena con tantissime novità, a partire dalla degustazione al Teatro Comunale.

Torna Portobello’s domenica 12 maggio a Correggio (RE). Il 1° e l’originale mercato dell’usato domestico

Gran finale del Festival del Tirreno al Parco dei Platani a Pisa sabato 11 maggio: festival di arte varia. Radio Bruno Radio Ufficiale

XIX Edizione Maggiolino Show a Marina di Cecina, l’11 e 12 maggio al Parco Espositivo “I Pini”.

Festeggiamo insieme Autosica! Sabato 11 maggio, vi aspettiamo per festeggiare insieme! Dalle ore 16.00, Gelati e giochi per bambini e dalle ore 18.00 Aperitivo e DJ Set di Radio Bruno

Official Party Giro D’Italia a Fucecchio arriva Federico Scavo & Friends. Domenica 12 Maggio Fucecchio (Fi) sarà una delle tappe del Giro D’italia nel primo pomeriggio la cittadina si tingerà di rosa con il passaggio dei corridori sulle due ruote.

Sta per tornare a Brescia la Festa dell’Europa che si terrà nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 maggio. Musica, mostre, conferenze, incontri, giochi, dialoghi, sport e dibattiti per cinque giornate veramente intense.

Torna Prato in Balla 2019 fino al 12 maggio 2019 a Prato di Correggio (RE), nella Zona Sportiva. La 21° edizione delle bionde e della salsiccia, scopri tutti i concerti in programma.

Dal 5 al 12 maggio torna il Palio di Fucecchio: Mercato delle contrade, mercato dei prodotti alimentari e non, produttori agricoli, opere dell’ingegno. Scopri tutti gli appuntamenti.

Remember Woodstock: l’associazione Vinile Vintage con il patrocinio del comune di Brescia organizza il 10 -11-12 Maggio 2019 per il 50° Anniversario dello storico concerto che si tenne a Woodstock nel 1969 un evento commemorativo di grande qualità e dal sapore tutto nuovo nello splendido Parco Castelli di Brescia alle porte della città.

Fino al 19 maggio, il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna è lieto di presentare la prima personale in un’istituzione museale italiana di Mika Rottenberg, a cura di Lorenzo Balbi.

Ottocento – L’arte dell’Italia tra Hayez e Segantini, a Forlì ai Musei San Domenico fino al 16 giugno 2019. La mostra forlivese ai Musei San Domenico del 2019 si occuperà della grande arte italiana dell’Ottocento nel periodo che intercorre tra l’ultima fase del Romanticismo e le sperimentazioni artistiche del nuovo secolo, tra l’Unità d’Italia e la Grande Guerra.

Dal 30 marzo al 18 giugno Palazzo Medici Riccardi di Firenze ospiterà “Heroes – Bowie by Sukita”, una mostra che raccoglierà oltre sessanta foto, alcune presentate in anteprima nazionale, scattate dal maestro della fotografia giapponese all’icona del glam rock lungo i quarant’anni della loro amicizia.

 

Per tutti gli altri eventi, potete consultare la sezione eventi del nostro sito.
Buon weekend!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here