Home Magazine Idee per il weekend Idee per il weekend: tutti gli appuntamenti di metà marzo

Idee per il weekend: tutti gli appuntamenti di metà marzo

E’ tutto pronto per il weekend e Radio Bruno vi consiglia tanti appuntamenti per passare insieme il tempo libero.

Firenze Fantasy, divenuta ormai famosa come la Winter Edition della Festa dell’Unicorno, è l’evento che porta il mondo del fantastico nel cuore di Firenze fino al 17 marzo 2019. La manifestazione occuperà parte della Fortezza da Basso di Firenze, trasformando l’area monumentale, i sotterranei, il teatro lorenese e il padiglione delle ghiaie in mondi fantastici, delle vere e proprie aree tematiche che spazieranno dal medioevo alla fantascienza, dall’horror al fantasy.

Il Piacenza Jazz Fest 2019, in programma fino al 7 aprile, sarà tutto un susseguirsi di grandi stelle: Bollani in un grande duo con Rubalcaba, Bill Frisell, John Surman, Terence Blanchard, Chris Potter e molti, molti altri ancora.

Torna Irlanda in festa! Non poteva essere che il Vox il luogo per celebrare la festa di San Patrizio e la tanto amata Birra! Ad accompagnare la tre giorni ci saranno i Truck selezionati da Finger Food Festival, con possibilita’ di gustare le specialita’ gourmet italiane e anche della cucina irlandese. Appuntamento al Vox di Nonantola (MO) fino al 17 aprile.

A Reggiolo (RE) torna Roccaciocc in Fiore, con negozi aperti, pane fresco cotto nei forni a legna, bancarelle dei mastri cioccolatai, punto di ristoro Proloco, area gonfiabili per bambini e 11° Reggiolo sì Sposa.

Daria Bignardi presenta il suo libro “Storia della mia ansia”. Domenica 17 marzo alle ore 17.30 presso il Teatro Asioli di Correggio (RE). Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Dialoga con l’autrice Pierluigi Senatore.

Tante mostre per gli amanti dell’arte a Bologna: è dedicata al genio irriverente di Bonvi e ai 50 anni dei suoi soldaten la grande mostra Sturmtruppen 50 anni che Genus Bononiae, Musei nella Città e Fondazione Carisbo in collaborazione con Eredi Bonvicini ospitano fino al 7 aprile 2019 a Palazzo Fava di Bologna. Fino al 19 maggio, il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna è lieto di presentare la prima personale in un’istituzione museale italiana di Mika Rottenberg, a cura di Lorenzo Balbi.

Ottocento – L’arte dell’Italia tra Hayez e Segantini, a Forlì ai Musei San Domenico fino al 16 giugno 2019. La mostra forlivese ai Musei San Domenico del 2019 si occuperà della grande arte italiana dell’Ottocento nel periodo che intercorre tra l’ultima fase del Romanticismo e le sperimentazioni artistiche del nuovo secolo, tra l’Unità d’Italia e la Grande Guerra.

A S.Prospero (MO) per scoprire il mondo dei dinosauri. Al parco di Villa Tusini, in via della Pace, fino al 17 marzo, ritorna il fantastico mondo di World of dinosaurs che propone nell’area verde un percorso tra suggestive riproduzioni a grandezza naturale di dinosauri e grandi animali preistorici.

Per tutti gli altri eventi, potete consultare la sezione eventi del nostro sito.
Buon weekend!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here