Home Sport Toscana Empoli F.C. IL MERCATO DELL’EMPOLI | In attesa dei colpi maschili ecco i movimenti...

IL MERCATO DELL’EMPOLI | In attesa dei colpi maschili ecco i movimenti dell’Empoli Ladies

Servizio di Gabriele Guastella

Nella giornata di oggi martedi 7 gennaio sono attese le prime ufficialità da parte dell’Empoli del patron Fabrizio Corsi. Il club di Monteboro sta lavorando al mercato da oltre un mese, come confermato dal Direttore Sportivo Pietro Accardi (in foto) nei giorni scorsi.

Alla fine di questa sessione di calciomercato, a detta del dirigente azzurro, dovrebbero essere molte le operazioni sia in entrata che in uscita. La società non ha escluso che qualche calciatore, apparentemente fuori dal progetto e quindi sul mercato, possa alla fine restare ad Empoli: prima le operazioni in entrata per sistemare l’organico insomma, poi tutto il resto. E per l’Empoli il mercato invernale 2020 potrebbe rappresentare una sorta di record tra acquisti e cessioni mai viste prima.

Si cerca un difensore centrale (se parte Veseli, ndr), due terzini destri, un terzino sinistro, un centrocampista di quantità/contenimento, un eventuale trequartista, e un attaccante, ma se si cambia modulo probabile l’approdo di due uomini offensivi senza la necessità di cercare il famigerato fantasista.

Per questo Tutino e Ciciretti sembrano essere i primi due colpi in entrata, anche se non è raffreddata del tutto la pista che porta a La Mantia del Lecce. Per la difesa a destra si parla con insistenza di Fiamozzi, ancora del Lecce, mentre a sinistra sembra ai dettagli l’approdo in azzurro di Pinna dal Cagliari, l’eventuale vice-Balkovec dal momento che Antonelli non da garanzie dal punto di vista fisico. A destra siccome anche Gazzola non da garanzie certe si cerca poi un altro terzino così che il giovane Donati possa tornare a tempo pieno in forza alla Primavera di Antonio Buscè.

In mediana l’Empoli nei mesi scorsi ha rifiutato l’offerta ricevuta per l’ingaggio di Bartolomei dello Spezia, metronomo che unisce qualità e quantità, ed oggi punto di riferimento del centrocampo ligure. Ed è proprio a centrocampo che la società sta lavorando sottotraccia tanto da non far capire quali mosse possa apportare.

In uscita l’attaccante Piscopo, e il centrocampista offensivo Laribi destinato quest’ultimo al Bari in Serie C.

Anche Dezi e Stulac non hanno convinto, mentre il primo potrebbe lasciare Empoli il secondo sembra destinato a restare partendo però da dove è finito nelle ultime settimane e cioè in panchina.

 

EMPOLI LADIES – Domenica 12 gennaio ricomincia il campionato e le ragazze di mister Pistolesi saranno impegnate nella complicata sfida contro il Milan. Intanto dal mercato sono molti i movimenti.

L’Empoli ha definito l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante Francesca Bettinardi (classe 2000) dall’Hellas Verona.

Cinque invece i movimenti in uscita: Elisa Caucci, Simona Parrini e Irene Mazzella, che hanno trovato poco spazio in questa prima parte di campionato in Serie A, passano in prestito al Pontedera in Serie C rinforzando così parecchio la squadra granata.

Torna alla Juventus, era in prestito, la giovane attaccante Giulia Mancuso, mentre la centrocampista offensiva Simona Petkova passa al San Marino in Serie B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here