Home Music News Radio Bruno Estate Il Radio Bruno Estate di Cremona in replica su Radio Bruno TV

Il Radio Bruno Estate di Cremona in replica su Radio Bruno TV

Lunedì 27 agosto alle ore 21, il meglio del Radio Bruno Estate di Cremona sul canale 256 del digitale terrestre

Nel salotto di Cremona, Piazza del Comune, un gioiello di architettura ed arte, per la prima volta lunedì 23 luglio è sbarcato il Radio Bruno Estate, una nuova sfida, un pubblico nuovo ad attendere la nostra carovana gialla.
Una tappa che ci ha dato molta soddisfazione e che ha più volte apprezzato e sostenuto gli artisti sul palco. Alcuni in particolare in un cast davvero importante, sul palco infatti si sono avvicendati, presentati come sempre dalla coppia Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, Noemi, Le Vibrazioni, i Boomdabash, Enrico Ruggeri & i Decibel, i Dear Jack, Francesca Michielin, Einar, Shade, Thomas, Andrea Mingardi e i Nomadi.

Acclamata Noemi che ha riservato alla nostra tappa cremonese la sua prima apparizione dopo le nozze venerdì 20 luglio, praticamente uno spicchio di Luna di miele l’ha dedicata al Radio Bruno Estate, naturalmente insieme al neo marito il suo storico bassista Gabriele Greco. Noemi è certamente oggi una delle artiste più apprezzate e probabilmente anche perché nelle sue interpretazioni, nei suoi testi e nelle sue armonie si ritrovano tante delle sfaccettature declinate al femminile, anche quelle più scomode e che spesso le donne non vogliono vedere o vorrebbero dimenticare.

Un altro artista particolarmente applaudito Andrea Mingardi per il suo omaggio alla cremonese più nota, la mitica Mina, indimenticabile ‘Tigre di Cremona’.

Successo per le Vibrazioni con il loro rock che è tornato a farsi sentire nel panorama musicale italiano, mentre i Nomadi, come sempre hanno sorpreso per la fetta di fan, numerosissima, arrivata da tutta Italia per loro. Questa è una caratteristica che da sempre accompagna il gruppo emiliano, ovunque si esibiscano, c’è una lunga scia di gente che accorre e si stringe intorno a loro in un vero abbraccio d’amore. Io personalmente ho potuto godere di questo ‘spettacolo nello spettacolo’ più volte e garantisco che la band negli anni ha saputo creare col suo pubblico un legame davvero profondo.

E ciliegina sulla torta che ha entusiasmato tutta la piazza e colto di sorpresa una giovane tra il pubblico… un episodio davvero romantico. Una richiesta ufficiale di matrimonio. Protagonista una coppia presente per la serata, una richiesta che si è svolta con tutti i ‘crismi’, scatolina di velluto contente l’anello e un ‘Mi vuoi sposare?’, in ginocchio..!

Quante emozioni. Tutte quelle di cui anche voi potrete godere lunedì prossimo 27 agosto in tv sul canale 256 del digitale terrestre (683 anche per l’Emilia Romagna).
Potrete seguire la serata anche sul nostro sito radiobruno.it e sulla nostra App gratuita nella sezione tv.

Non perdete questo appuntamento!

Patrizia Santini