Home Magazine Curiosità Il sesso tra i ricci toglie il sonno ai tedeschi

Il sesso tra i ricci toglie il sonno ai tedeschi

7 agosto 2019 – I ricci sono tornati numerosi a ripopolare diverse zone tra cui anche i parchi e i giardini della Germania. E questo è il periodo in cui vanno in amore: gli animaletti con gli aculei si accoppiano infatti prevalentemente tra aprile e settembre ed emettono forti gemiti, che ricordano da vicino le urla umane, e lo fanno nel corso della notte per lunghe ore, rischiando di compromettere il sonno dei cittadini.

Per questa ragione diverse persone hanno chiamato, nel cuore della notte, la polizia convinte che fossero i versi emessi da una coppia di persone particolarmente focose. E invece gli agenti accorsi sul posto hanno scoperto che in realtà i due vivaci amanti erano due ricci. In un caso la segnalazione era relativa al sospetto che un gatto fosse rimasto incastrato e si stesse lamentando ma anche questa volta si trattava di una coppia di ricci innamorati.

Il fenomeno è talmente diffuso in Germania che sui social sta addirittura spopolando l’hashtag #igelsex (sesso tra i ricci).
Gli esperti raccomandano di non disturbare gli animali durante l’accoppiamento, poiché le popolazioni di ricci urbani sono diminuite drasticamente negli ultimi anni e sono una specie che rischia l’estinzione.

(fotografia – credit: Tadeusz Lakota Unsplash.com)

1 commento

  1. della serie nove settimane e mezzo o ultimo tango a parigi ……………..o basic istint……………

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here