Home Magazine Curiosità Jennifer Lopez: un comune della provincia di Imperia le offre la cittadinanza...

Jennifer Lopez: un comune della provincia di Imperia le offre la cittadinanza onoraria

Poco tempo fa Jennifer Lopez, in un’intervista a Vanity Fair, aveva espresso il desiderio di trasferirsi in Italia per vivere una vita più semplice: “Vorrei vivere una vita più semplice e sana in un luogo in cui magari posso andare in bicicletta, comprare il pane e metterlo nel mio cestino e poi tornare a casa e metterci la marmellata sopra, e mangiare e dipingere e sedermi su una sedia a dondolo davanti ad una bellissima veduta di un albero di ulivo o di una quercia e semplicemente sentirne l’odore. Ho fantasie come queste”.

Ora il Comune di Triora, in provincia di Imperia, ha colto l’occasione per offrire alla show girl la cittadinanza onoraria, invitandola a trasferirsi nel piccolo borgo medievale della valle Argentina per realizzare il suo sogno.

E’ stato proprio il vicesindaco Giovanni Nicosia a inviare una lettera alla star, prendendo spunto dalla sua intervista: “In quel preciso momento abbiamo pensato che Triora fosse il paese da te descritto. Triora è un luogo unico e meraviglioso, adatto proprio al cicloturismo in mountain bike. Conosciuto come paese delle streghe per un’antica, e reale, vicenda di caccia alle streghe, Triora è famosa anche per il suo pane, “il Pane di Triora”. Quindi parte del tuo sogno, a Triora, è già realtà”.

Ma questo è solo l’ultimo degli inviti ricevuti da J.Lo, infatti anche il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, aveva fatto inviato una lettera alla star: “Ho letto che sei alla ricerca di una piccola città italiana dove vivere con tempi rilassati, mangiare cose buone, godersi il ritmo lento delle giornate, a contatto con la natura e in un clima decisamente propizio. Ho io la soluzione che fa per te, la città perfetta che cerchi”. “Cagliari – prosegue il sindaco – non è proprio piccola ma ti invito a venire a vivere qui, troverai tutto ciò che ti serve: la possibilità di riprendere gli spazi della propria vita, camminare per le vie del centro senza improbabili scocciatori, a contattato con gente discreta e attenta a non oltrepassare la privacy altrui, proprio come siamo noi sardi e cagliaritani. C’è sempre un aeroporto efficiente che permette di spostarsi tranquillamente ovunque, e luoghi dove, invece, nascondersi, riposarsi, dedicarsi a se stessi evitando i ritmi frenetici delle grandi città” come riporta L’Unione Sarda.

Ora c’è solo da attendere una risposta da parte della star.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here