Il concerto di Jovanotti in programma a Vasto il 17 agosto è in dubbio dopo la richiesta di blocco da parte del Prefetto di Chieti, Giacomo Barbato, che lo ritiene rischioso: “Io e i miei figli siamo fan di Jovanotti ma a tutt’oggi è impossibile realizzare il concerto sulla spiaggia di Vasto. Sono sicuro che lui non metterebbe a repentaglio l’incolumità di decine di migliaia di fan”.
In realtà il progetto era già stato bocciato lo scorso marzo e, da allora, non sono state presentate modifiche o studi alternativi, compresa la scelta di una nuova location.
Non è questa la prima volta che si mette in forse lo svolgimento dei concerti del “Jova Beach Party” con qualche data annullata o rinviata ad una nuova location. I dubbi in merito alla scelta di portare il tour nelle spiagge riguardano in particolare l’aspetto ambientale, nonostante le rassicurazioni fatte dall’organizzazione che ha sempre parlato della collaborazione con WWF e del totale rispetto delle location ospitanti.
Nelle prossime ore sapremo se il concerto a Vasto si farà o no, una notizia che attendono soprattutto le 40.000 persone che hanno già acquistato il biglietto, garantendo un altro “tutto esaurito” al tour.