Home Music News Jovanotti: annunciati gli ospiti del Jova Beach Party

Jovanotti: annunciati gli ospiti del Jova Beach Party

Jovanotti annuncia gli ospiti che andranno ad arricchire il “Jova Beach Party”, tour che porterà l’artista sulle spiagge italiane a partire dal 6 luglio. Sono stati convocati artisti da ventitrè paesi diversi da DJ a nomi noti della scena indie italiana, emergenti della scena rap e trap, afrobeat e artisti pop italiani. Al momento non sono resi noti i nomi del cast di ogni singola data, i 61 artisti convocati finora non saranno presenti in tutte le date del tour e non è da escludere che altri nomi vengano aggiunti nei prossimi giorni.

Tra i nomi più noti al pubblico italiano troviamo i Boomdabash, Benny Benassi, Charlie Charles e i Tre Allegri Ragazzi Morti.

Ma ecco l’elenco completo:

  1. ACIDO PANTERA (Colombia): duo composto da Juan Correal e Diego Sierra proveniente da Bogotà per un inconfondibile beat Acid Tropical.
  2. ACKEEJUICE ROCKERS (Italia): duo di musica elettronica fondato da Ali Selecta e King P. con produzioni musicali che fanno dall’hip hop alla house.
  3. AFROTRONIX (Chad, Canada): Caleb Rimtobaye, chitarrista nativo del Ciad, DJ, produttore, musicista e cantante: miscela la dubstep, house, reggae e dance con il Mbalakh.
  4. ALBERT MARZINOTTO (Italia): Dj & Producer, é indubbiamente uno dei talenti italiani più convincenti del clubbing attuale.
  5. ALBOROSIE (Italia): gruppo reggae italiano che ha conquistato pubblico e critica vincendo il M.O.B.O. (Music of Black Origin) Awards nel 2011, primo artista bianco ad aggiudicarsi tale riconoscimento.
  6. ANTIBALAS (Stati Uniti): formazione afrobeat statunitense fondata nel 1997 da Martín Perna.
  7. BALLO (Italia): storica spalla di Cesare Cremonini dai tempi dei Lùnapop che si presenterà in veste di Dj
  8. BALOJI (Congo): esponente dell’afrobeat sintetico, frutto di un mix tra il rockrumba e un funk futurista.
  9. BANTOU MENTALE (Congo): quartetto originario di Kinshasa, ma residente a Parigi, composto da Apocalypse, Cubain Kabeya, Chicco, Liam Farrell. Il disco di debutto è atteso per settembre 2019.
  10. BENNY BENASSI (Italia): DJ e un produttore discografico italiano tra i più popolari e famosi al mondo.
  11. BOMBINO (Niger): viene definito “il Jimi Hendrix del deserto” con le sue sonorità blues e rock miscelate alla musica dell’Africa sahariana.
  12. BOOMDABASH (Italia): gruppo salentino famoso per le hit estive e per la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con “Per un milione”.
  13. CANZONIERE GRECANICO SALENTINO (Italia): fondato nel 1975 dalla scrittrice Rina Durante, il Canzoniere Grecanico Salentino è il più importante gruppo di musica popolare salentina, il primo ad essersi formato in Puglia.
  14. CHARLIE CHARLES (Italia): Paolo Alberto Monachetti è considerato il produttore più in vista della nuova scena trap italiana con nomi come Sfera, Ghali, Tedua e Mahmood.
  15. CLUB PARADISO (Italia): duo di Dj italiano dedito alla house.
  16. DANIELE BALDELLI (Italia): è stato il primo DJ italiano, attivo dal 1969.
  17. DEE JAY MAZZZ (Italia): Andrea Mazzali, DJ e Producer dal 1997, ha remixato “Le Canzoni ” di Jovanotti e il brano di Prince Karma “Later Bitches”.
  18. DEVON AND JAH BROTHERS (Italia, Nigeria): reggae band riminese attiva dal 2013 con l’esplosiva presenza scenica del frontman nigeriano Devon Miles
  19. DJ RALF (Italia)
  20. DUO BUCOLICO (Italia): duo romagnolo formato da Antonio Ramberti e Daniele Maggioli, dediti al “cantautorato illogico d’avanguardia” e dal vivo riescono sempre a suscitare l’ilarità generale
  21. ENZO AVITABILE & I BOTTARI DI PORTICO (Italia): musicista, cantante e compositore, nato a Marianella (NA), crea musica con i Bottari di Portico
  22. EX-OTAGO (Italia): band genovese che ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo
  23. 47 SOUL (Palestina):  un mix di musiche da strada tradizionali accompagnate da influenze hip hop, dub, electro chaabi iracheno
  24. FATOUMATA DIAWARA (Mali): la grande voce dell’Africa contemporanea, consapevole delle proprie radici ma con una visione fiduciosa rivolta al futuro e dal linguaggio universale
  25. YFORELOCK & ARAWAK (Italia): Alfredo Puglia è una delle voci più promettenti del reggae italiano
  26. GATO PRETO (Mozambico, Ghana, Portogallo): il produttore Lee Bass e la rapper Gata Misteriosa svelano il paradiso musicale africano riflettendo le proprie radici nella loro musica
  27. GIORGIO POI (Italia): paroliere, polistrumentista e produttore, sono la sua musica e la grande energia sprigionata durante i suoi concerti a fare la differenza.
  28. I HATE MY VILLAGE (Italia): quartetto formato da Fabio Rondanini alla batteria (Calibro 35, Afterhours), Adriano Viterbini alla chitarra (Bud Spencer Blues Explosion), Alberto Ferrari (Verdena) e Marco Fasolo (Jennifer Gentle)
  29. ISTITUTO ITALIANO DI CUMBIA (Italia): tutto l’istituto di Cumbia assieme al Jova Beach Party
  30. IVREATRONIC (Italia): un gruppo formato da produttori, dj, cantanti pop, tecnici del suono, intellettuali insieme per ottima musica elettronica.
  31. J.P. BIMENI & THE BLACK BELTS (Burundi, Spagna): rifugiato burundese oggi residente nel Regno Unito, J.P. Bimeni collabora dal 2013 con la band spagnola dei Black Belts, con i quali ha registrato nel 2017 l’album “Free Me”.
  32. JUPITER & OKWESS (Congo): sonorità rock con un marcato ritmo tradizionale, una ricetta basata su una perfetta alchimia arricchita dal contributo di Damon Albarn, Warren Ellis e Robert del Naja.
  33. LOS WEMBLER’S DE IQUITOS (Perù): gruppo cult formato dai fratelli Sanchez, pionieri della cumbia e della chicha.
  34. MAGICABOOLA BRASS BAND (Italia): marchin’ band itinerante e da palco, composta ed animata da 12 musicisti che suonano trombe, sassofoni, sousafono, percussioni.
  35. MANGABOO (Italia): duo elettronico torinese formato da Giulietta Passera (voce) e Francesco Pistoi (programmazione e campionatore).
  36. MELLOW MOOD (Italia): la band è uno dei nomi più importanti nel panorama reggae europeo.
  37. MERK & KREMONT (Italia): duo dance composto dai milanesi Federico Mercuri e Giordano Cremona, sono considerati una delle realtà italiane più interessanti sul panorama internazionale.
  38. MR RAIN (Italia): Mattia Balardi è un outsider dell’hip hop, un one man band, come il titolo di una sua canzone.
  39. NU GUINEA (Italia): iduo composto dai musicisti e produttori Massimo Di Lena e Lucio Aquilina, napoletani ma residenti a Berlino.
  40. NICKODEMUS (Stati Uniti): DJ e produttore giramondo, Nick De Simone, conosciuto a ogni latitudine come Nickodemus.
  41. ORCHESTRA GRANDE EVENTO (Italia):ensemble di liscio fondato da Moreno Conficconi, meglio conosciuto come Moreno il Biondo, cantante e polistrumentista già in forze nell’orchestra di Raoul Casadei.
  42. ORKESTA MENDOZA (Arizona): un collettivo geniale dove mambo e cumbia sposano l’indie rock, mariachi e ranchera trovando arrangiamenti inaspettati.
  43. PAOLO BALDINI (Italia): bassista, produttore e dub masters, ha collaborato con Africa Unite, Dub Sync e Tre Allegri Ragazzi Morti.
  44. PINGUINI TATTICI NUCLEARI (Italia): sono una band giovanissima (con una media di 24 anni) con all’attivo quattro dischi, 20 milioni di streaming e oltre 7 milioni di views su YouTube.
  45. RANCORE (Italia): è considerato una delle voci più interessanti del nuovo panorama rap italiano.
  46. RIVA STARR (Inghilterra): Stefano Miele è uno tra i più importanti dj italiani nella scena house moderna.
  47. RKOMI (Italia): Mirko Manuele Martorana, esponente della corrente indie rap è considerato una delle voci più interessanti del nuovo panorama rap italiano.
  48. ROCCO HUNT (Italia): autore di alcune delle più grandi hit degli ultimi anni, continua a far ballare la gente regalando grandi emozioni all’interno dei live.
  49. RUMATERA (Italia): band che unisce le tradizioni delle propria terra e l’uso del dialetto alla lezione punk rock della scuola californiana anni ’90
  50. SANGENNARO BAR (Italia): progetto di Dario Cervo, conosciuto come Dj UèCervone, matematico che all’inizio degli anni ’90 comincia a selezionare e proporre musica World Beat.
  51. SAVANA FUNK (Italia, Marocco, Inghilterra): Aldo Betto, Blake Franchetto, Youssef Ait Bouazza e Nicola Peruch formano una band dedita al Funk-Rock.
  52. SELTON (Italia): gruppo folk rock brasiliano residente a Milano.
  53. SHANTEL (Germania): inventore del Balkan Beat, ha portato le sonorità selvagge dell’Est europeo nel mondo dei club.
  54. SUD SOUND SYSTEM (Italia): quando il ritmo giamaicano unito alle sonorità locali e tipiche del Salento dà origine ad un’incredibile connubio capace di scaldare le piazze di tutta Italia.
  55. TAKAGI & KETRA (Italia): duo di produttori composto da Alessandro Merli e Fabio Clemente considerato tra i principali architetti del nuovo sound pop italiano.
  56. TARANTOLATI DI TRICARICO (Italia):  gruppo musicale folk dialettale lucano in attività dal 1975.
  57. THE DI MAGGIO CONNECTION (Italia): trio rockabilly guidato dal cantante e chitarrista Marco Di Maggio, accompagnato da Matteo Giannetti al contrabbasso e Marco Barsanti alla batteria.
  58. THE LIBERATION PROJECT (Sud Africa, Cuba, Inghilterra, Italia): sono Dan Chiorboli (Sud Africa), Phil Manzanera (Cuba/Inghilterra), N’Faly Kouyate (Guinea), Tebogo Sedumedi (Sud Africa), Neill Solomon (Sud Africa), Kabelo Seleke (Sud Africa), Lindi Ngonelo (Sud Africa), Peter Diamba (Congo), Roberto Fomignani (Italia) e Cisco Bellotti (Italia), un collettivo in tour per l’amicizia e la solidarietà che celebra i 25 anni di libertà e democrazia in Sud Africa.
  59. TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI (Italia): storica indie band fondata a Pordenone nel 1994 da Davide Toffolo, con Enrico Molteni al basso e Luca Masseroni alla batteria.
  60. TONY ALLEN (Nigeria): batterista nigeriano già in forze negli Africa 70, la storica band dell’icona afrobeat Fela Kuti.
  61. VOODOO SOUND CLUB (Italia, Senegal, Tanzania): band nata dalla miscela esplosiva di funky, afrobeat, jazz, gnawa music, afrocuban, psichedelia e canzoni di lotta ed impegno sociale guidata dal sassofonista/polistrumentista Guglielmo Pagnozzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here