Home Music News Jovanotti: da oggi in radio “Sabato”

Jovanotti: da oggi in radio “Sabato”

Jovanotti 2015 usa

Da oggi in onda anche su Radio Bruno, e in vendita negli store digitali e “dappertutto”, è arrivato il nuovo pezzo di Lorenzo Jovanotti Cherubini che anticipa l’album “Lorenzo 2015 cc”, in uscita per Universal Music il prossimo 24 febbraio.
SABATO è il ritorno di Lorenzo con un singolo che, come nella tradizione dei suoi “primi singoli” è inaspettato, sorprendente, nuovo, avventuroso ed estremamente POP nell’accezione più avanzata di questo termine.
Nel SABATO di “Lorenzo 2015” c’è l’Italia di oggi e convivono le due anime più amate della sua musica: il trionfo del pop e la forza delle parole.
SABATO, registrata tra Cortona e l’Electric Lady Studios di New York, è fatta di una melodia e un riff “memorabili” fin dal primo ascolto, e ha dentro la malinconica allegria di ogni provincia, da cui anche il giro armonico sembra trarre le proprie radici, evidenziando un testo di grande impatto poetico.
Con SABATO Lorenzo Jovanotti torna a sorprendere e introduce un nuovo ciclo di scrittura che mostra la straordinaria evoluzione di un artista che, più di ogni altro, ha saputo rinnovarsi e crescere e che sembra sempre saper anticipare il sentimento comune di cui si sente il bisogno.
SABATO è prodotta con Michele Canova Iorfida, che con Lorenzo lavora dal 2005 e insieme hanno realizzato gli album più importanti dell’ultimo decennio in Italia. Mai uguali, sempre alla ricerca della novità e dell’emozione e sempre sperimentando con il linguaggio.
SABATO esce sotto le feste, e non è un caso, perché è un pezzo beneaugurante, combattivo, divertente, emozionate e nuovo, soprattutto nuovo. Esattamente come aveva promesso.