Home Music News Justin Bieber, troppi turisti nel canyon islandese dove è stato girato il...

Justin Bieber, troppi turisti nel canyon islandese dove è stato girato il video di ”I’ll show you”. Il sito sarà chiuso

Justin Bieber, che ha da poco annunciato di volersi prendere una pausa dalla musica, è il protagonista involontario di una vicenda assai curiosa.

Nel 2015 l’artista canadese ha pubblicato il video di “I’ll Show You”, singolo estratto dall’album “Purpose”, girato nel Fjaðrárgljúfur, un canyon della nordica isola dei vulcani. A partire dalla pubblicazione del video fino alla fine del 2018 il numero dei visitatori del sito è aumentato dell’80%, una percentuale incredibile, ed impensabile, che ha finito per danneggiarlo a causa del notevole calpestio. Il canyon, quasi sconosciuto fino al 2015, dovrà essere chiuso ai turisti per permettere di riportarlo alle sue condizioni iniziali.

La direttrice dell’agenzia del turismo Inga Hlin Palsdottir ha colto l’occasione per sottolineare la necessità per l’Islanda di attrezzarsi al meglio per situazioni di questo genere: “Abbiamo bisogno di costruire infrastrutture migliori così da poter accogliere turisti tutto l’anno. Servono sentieri che possano essere percorsi tutto l’anno. Non si tratta solo della natura, è una questione di sicurezza”.

Già, la sicurezza. Guardate, attraverso il video di Bieber, fino a dove ci si può spingere con una buona dose di coraggio…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here