Home Music News Sanremo Keanu Reeves ospite al Festival di Sanremo

Keanu Reeves ospite al Festival di Sanremo

 

La kermesse condotta quest’anno da Carlo Conti e Maria De Filippi si arricchisce di un grande nome. Sul palco del Festival di Sanremo 2017 salirà Keanu Reeves, l’attore che il suo ruolo nella trilogia di Matrix, e tanti altri film cult, si è ritagliato uno spazio nella storia del cinema internazionale.
L’attore potrebbe salire sul palco dell’ Ariston nella giornata di mercoledì o giovedì per concedere l’intervista, come avevano fatto Nicole Kidman e Charlize Theron nei due anni precedenti.

Tra gli indimenticabili film di Keanu Reeves ricordiamo anche Point Break, L’avvocato del diavolo, Piccolo Buddha e Speed.
Nato a Beirut 52 anni, il suo vero nome per esteso è Keaweaheulu, abbreviato in Keanu. Il significato in hawaiano è “brezza leggera che sale dal mare verso i monti”.
Alle superiori era una promessa dell’hockey su ghiaccio. Anche a causa dei suoi problemi di dislessia, ha abbandonato gli studi a 17 anni. Ha trovato la sua strada nel cinema, diventando una delle star di Hollywood più quotate, soprattutto negli anni ’90/2000.