Home Sport Toscana Serie B La nuova Serie B: ad ora sono note 19 partecipanti su 20,...

La nuova Serie B: ad ora sono note 19 partecipanti su 20, tornano tre le toscane dopo 7 anni

Dopo la promozione del Pisa arrivata ieri sera a Trieste e la contemporanea salvezza fra i cadetti ottenuta dalla Salernitana (ai rigori col Venezia), sono note ad ora 19 delle 20 partecipanti alla Serie B 2019-2020. Il tutto in attesa della ventesima squadra che uscirà sabato sera dalla finale di ritorno del play-off tra Trapani e Piacenza, oltre che, ovviamente, al netto di eventuali decisioni della giustizia sportiva.

Intanto diamo uno sguardo alle 19 squadre già “sicure”, in rigoroso ordine alfabetico: Ascoli, Benevento, Chievo, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Crotone, Empoli, Frosinone, Juve Stabia, Livorno, Palermo, Perugia, Pescara, Pisa, Pordenone, Salernitana, Spezia, Virtus Entella.

Saranno quindi tre le toscane nel prossimo campionato cadetto: il Granducato torna ad avere un numero così alto di partecipanti per la prima volta dalla stagione 2011-2012 quando vi presero parte Livorno, Empoli e Grosseto.

Ricordiamo che l’ultima volta in cui Pisa, Empoli e Livorno erano state tutte insieme nello stesso campionato, correva la stagione di Serie B 2008-2009.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here