Home Music News La Siae omaggia Vasco Rossi per i 40 anni di “Albachiara”

La Siae omaggia Vasco Rossi per i 40 anni di “Albachiara”

Il 7 agosto 1979 veniva depositata alla Siae “Albachiara”, la canzone di Vasco Rossi diventata un cult e un simbolo per diverse generazioni. Dopo quarant’anni la società per autori e degli editori ha voluto rendere omaggio all’artista, riproducendo il primo bollettino depositato dal Komandante con la sua firma e le sue note.

La consegna è avvenuta a San Siro, poco prima dell’inizio del concerto, da parte del dg Siae Gaetano Blandini e l’Ad di Warner Chappell Roberto Razzini“Un omaggio a nome di tutti i nostri associati che non sono tutti Vasco Rossi, ma vivono di musica. Come dice un tuo collega autorevole, Ennio Morricone, per fare bene il vostro mestiere bisogna avere talento, durata e passione e tu hai tutto questo”. “Ci sembrava giusto omaggiarti per questo grande successo che hai regalato a tutti noi” aggiunge Razzini.

Consegna targa Siae a Vasco Rossi per 40 anni Albachiara – ansa.it

E quest’anno Vasco Rossi è riuscito in un’impresa unica al mondo: riempire lo stadio di San Siro per sei concerti sold out e 350.000 persone tornate a casa felici dopo aver visto lo spettacolo. L’energia palpabile ai concerti sarà trasmessa in un docu-concerto intitolato “Siamo solo noi – 6 come 6” che potrete vedere su Canale 5, lunedì 17 giugno in prima serata.

Il “Vasco Non Stop Live 2019” terminerà il 18 e 19 giugno con le ultime due date a Cagliari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here