Home Magazine Curiosità La “strana” valigia delle vacanze della Regina Elisabetta comprende anche una sacca...

La “strana” valigia delle vacanze della Regina Elisabetta comprende anche una sacca di sangue

24 luglio 2019 – In questo periodo di viaggi e vacanze saranno in tanti ad essere alle prese con la scelta di cosa mettere in valigia. Una cosa è certa, le nostre preferenze sugli oggetti da portare in viaggio saranno senz’altro ben diverse da quelle dello staff che si occupa delle valigia dei Reali d’Inghilterra, le cui abitudini sono davvero bizzarre.

La Regina Elisabetta e gli altri membri della Royal Family devono infatti rispettare regole ferree: il primo pensiero è quello che possa sempre capitare una disgrazia improvvisa. Per questa ragione, secondo quanto riportato dal Daily Mirror, quando si sposta dalla sua residenza, la Regina Elisabetta deve sempre portare con sé una sacca di sangue del suo gruppo sanguigno, così da non trovarsi impreparata nella malaugurata ipotesi che abbia bisogno di una trasfusione.
Ma non è il solo articolo “da viaggio” piuttosto inquietante: in valigia va sempre riposto un abito scuro da funerale nel caso si verificasse un lutto improvviso.
La Regina non può inoltre fare a meno del proprio diario privato, custodito in uno scrigno, da cui non si separa mai, e della propria teiera con le iniziali per rispettare la tradizione del tè. Non mancano comunque oggetti più “comuni”, come ad esempio le saponette al pino, del buon gin, le foto dei familiari e le salsicce di Harrod’s.

Inoltre per quanto riguarda i viaggi della Famiglia Reale è vietato al Principe William viaggiare sullo stesso aereo dei figli George e Charlotte, nel caso si verificassero gravi incidenti. Per la stessa ragione il protocollo impone anche ai due fratelli reali viaggi separati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here