Home Music News Lady Gaga, un anno dopo festeggia il grande successo della colonna sonora...

Lady Gaga, un anno dopo festeggia il grande successo della colonna sonora di “A star is born”

E’ passato un anno dalla pubblicazione della colonna sonora di “A star is born” e Lady Gaga lo festeggia mostrando sul suo profilo Instagram la targa con le certificazioni ottenute dal disco, per un totale di oltre sei milioni di copie vendute a livello globale e più di 2 milioni solo negli Stati Uniti. Si tratta del terzo album di Gaga certificato doppio platino dalla RIAA sul mercato americano, dopo “The Fame Monster” e “Born This Way”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A year ago, A Star was Born, and here we are 6 times pink platinum

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga) in data:

Se la pellicola, remake dell’originale del 1937, già rifatto nel 1976 (con Barbra Streisand e Kris Kristofferson), diretta ed interpretata da Bradley Cooper e Lady Gaga, non ha raccolto quanto ci si aspettava in termini di riconoscimenti, il disco ha fatto incetta di premi.

La ballata “Shallow”, tema principale della colonna sonora, è stata premiata con Oscar, Golden Globe e due Grammy Awards. Ha raggiunto il vertice della Billboard Hot 100 nel marzo scorso trainata dalla romantica e chiacchierata esibizione a due voci di Gaga e Cooper sul palco della notte degli Oscar. E’ il quarto brano di Gaga ad arrivare al primo posto in classifica e, ancora oggi, è nella lista dei 50 brani più ascoltati al mondo in streaming su Spotify.

Altri singoli ufficiali estratti dall’album sono “Always Remember Us This Way” e “I’ll Never Love Again”, il brano che chiude il film e il disco.

L’album è stato, ovviamente, un grande successo anche in Italia dove ha raggiunto la quarta posizione nella classifica Fimi dei più venduti ed è stato certificato Disco d’oro grazie alle oltre cinquantamila copie vendute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here