Home Magazine Ospiti Laura Pausini e Biagio Antonacci a Radio Bruno, alla vigilia dell’atteso concerto...

Laura Pausini e Biagio Antonacci a Radio Bruno, alla vigilia dell’atteso concerto di Bologna

Laura Pausini e Biagio Antonacci sono stati in diretta nei nostri studi giovedì 11 luglio, dalle 17.00, durante il programma con Georgia Passuello.

..e si dice, sarà un grande spettacolo. In quasi tre ore di musica, straordinari cambi di abiti, scenografie imponenti e sopra tutto questo una grande energia che scorre trai i due artisti, amici di lunga data. Una osmosi che permetterà anche alla Laura nazionale di “cantare finalmente come fosse sotto la doccia tutte le canzoni di Biagio che ho sempre amato. Io sono fan fan di Biagio. Ho poi avuto la fortuna di conoscerlo e poter cantare le canzoni che ha scritto per me”, come lei stessa ha poi raccontato nel corso del pomeriggio ai nostri microfoni.

Sono arrivati alla spicciolata già dalla mattinata per assicurarsi la possibilità di vederli, in particolar modo ‘vederla’. Laura Pausini a Radio Bruno, un’occasione certamente da non perdere. Donne e uomini, giovani e adulti si sono ‘accampati’ davanti ai cancelli, seduti in terra, accanto al parcheggio, in piedi il più vicino possibile alla cancellata o a quello che ipoteticamente sarebbe dovuto essere il cancello dal quale sarebbero entrate le auto degli artisti e del loro staff. Ecco alcuni di loro, i primi ad arrivare, che con un gran sorriso hanno condiviso con noi l’attesa e le aspettative.

Alcuni non li avevano mai visti da vicino, soprattutto l’internazionale Laura ed erano agitati e felici. Aspettative e domande tante: ‘si fermerà con coi?’, ‘potremo entrare anche noi?’, ‘ci farà un autografo?’, ‘potremo fotografarci con lei?’,…..

E mentre passavano le ore il gruppo davanti ai nostri cancelli cresceva, le auto parcheggiate ai lati della strada aumentava di numero, ma c’è da riconoscere che nonostante la passione palpabile per gli artisti attesi, il pubblico si è dimostrato assolutamente corretto nella sua gioiosità.

E poi l’arrivo

Sia Laura, chiamata a gran voce che Biagio hanno scelto di immergersi nella folla dei fan ed è stato delirio. Raggianti entrambi sono entrati scortatissimi nei nostri studi attesi da Georgia Passuello che li avrebbe ospitati con un’intervista lunga quasi un’ora. Naturalmente accompagnati da video clip sulle canzoni più importanti del passato di entrambi, le più amate e quelle che legano le due star come autore l’uno e interprete l’altra, i quasi 60 minuti sono volati via in un batter d’occhio in uno studio arricchito dalla presenza emozionata di ben 10 fan che hanno potuto assistere personalmente all’intervista grazie ad un concorso promosso da Radio Bruno. Insomma, una sorta di ‘vinci una poltrona in prima fila’…

Corridoi vivacizzati da un via vai continuo, importante lo staff che Laura e Biagio avevano con sé, attenti ad ogni particolare. Di certo tutto si è svolto in un’atmosfera fortemente giocosa dove i due artisti hanno dimostrato tutta la loro confidenza. E’ stato come trascorrere con loro del tempo tra amici, ‘free’.. come direbbero i giovani. Liberi di parlare, di parlarsi, di raccontarsi tra frizzi e lazzi. D’altronde hanno anticipato la diretta giocando a pallavolo nello studio…..

Biagio molto eccitato da questa avventura a due, dove ha trovato in Laura il vento giusto per sollecitare estro, creatività ed allegria. Infatti è sempre la stessa Pausini ad anticipare alcune chicche che riguarderanno proprio Biagio Antonacci nel corso del lungo concerto al Dall’Ara questa sera..  “Succede la qualunque” ha raccontato spiegando della serata.

L’intervista condotta da Georgia Passuello, partita dal nuovo disco “In questa nostra nuova casa”, si è poi sviluppata su tanti ‘fronti’, come si direbbe, personali e professionali, ma sempre con un alto tasso di confidenzialità e divertimento tali da sostenere la forza di un’amicizia che dura da ben 25 anni tra Laura e Biagio.

Dopo questa sera al Dall’Ara la coppia è attesa in altre tappe, le più vicine sono

il 17 luglio a Torino e il 20 luglio a Padova.

Ed ora vi lascio alla visione integrale della visita di Laura Pausini per la prima volta nei nostri studi e Biagio Antonacci, al contrario amico di lunga data del nostro ‘marchio’ e più volte ospite. Non dimenticherei la sua partecipazione a ‘Dj per una sera’ in cui ad essere il protagonista in toto del programma, alla solitaria conduzione, è stato proprio lui. Chissà se in futuro anche Laura potrà essere divertita dall’idea di poter prevedere un’avventura di questo genere?

Patrizia Santini

Guarda le foto della diretta:

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here