Home Sport Toscana Eccellenza L’Eccellenza riparte ufficialmente: ecco i due gironi e il calendario

L’Eccellenza riparte ufficialmente: ecco i due gironi e il calendario

LINK CALENDARIOAdesso si parte davvero! Questo pomeriggio il Comitato Regionale Toscana ha ufficializzato la composizione del nuovo campionato di Eccellenza e i calendari dei due raggruppamenti che promuoveranno, dopo la disputa dei play-off, due squadre alla prossima serie D 2021/22. Nessuna sorpresa sui gironi, del resto la geografia toscana è quella… Questa la composizione dei due gironi della Categoria Regina:

GIRONE A (a 10 squadre)
Camaiore, Cascina, Cuoiopelli, Fratres Perignano, Massese, Ponsacco, San Marco Avenza, San Miniato Basso, Tau Altopascio, Tuttocuoio
GIRONE B (a 9 squadre)
Antella, Colligiana, Firenze Ovest, Fortis Juventus, Poggibonsi, Pontassieve, Signa, Terranuova Traiana, Valdarno

Per quanto riguarda il calendario, confermato l’inizio previsto per domenica 18 aprile. Questa la prima giornata dei due gironi:
GIRONE A: Cascina-Ponsacco, Fratres Perignano-Tau Altopascio, Massese-San Miniato B., San Marco Avenza-Cuoiopelli, Tuttocuoio-Camaiore
GIRONE B: Fortis Juventus-Pontassieve, Poggibonsi-Firenze Ovest, Signa-Antella, Terranuova Traiana-Colligiana. Riposa Valdarno F.C.

Il campionato proseguirà poi ogni domenica, con un turno infrasettimanale previsto per mercoledì 2 giugno (festa nazionale della Repubblica); verrà giocato solo il girone d’andata. Domenica 13 e 20 giugno si giocheranno i play-off in gara secca all’interno di ogni raggruppamento (semifinali in casa della meglio classificata e finale in campo neutro), con la squadra meglio piazzata nella stagione regolare che accederà al turno successivo anche in caso di pareggio, ma dopo i tempi supplementari; le date dei play-off dovranno però essere confermate in seguito, in base all’andamento della stagione regolare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here