Home Sport Toscana Serie B Lega B: annullati i play-out. Palermo retrocesso con Foggia, Padova e Carpi....

Lega B: annullati i play-out. Palermo retrocesso con Foggia, Padova e Carpi. Siciliani e pugliesi fanno ricorso

Dopo la sentenza del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare che ha retrocesso il Palermo all’ultimo posto del campionato di Serie B della stagione sportiva in corso arriva la presa di posizione della Lega B con un comunicato che riportiamo di seguito. Sostanzialmente non saranno disputati i play-out, previsti tra Venezia e Salernitana nè con il Foggia agli spareggi da quart’ultima, con i siciliani che saranno la quarta retrocessa.

Il Consiglio direttivo della Lega Nazionale Professionisti Serie B, riunito in data odierna, vista la sentenza pubblicata il 13 maggio 2019 del Tribunale Federale Nazionale, immediatamente esecutiva, relativa all’U.S. Città di Palermo, ha deliberato all’unanimità di procedere con le partite dei playoff con le date già programmate lo scorso 29 aprile. In conformità al suddetto dispositivo procede al completamento delle retrocessioni, di cui tre già avvenute sul campo in data 11 maggio 2019 (Foggia, Padova, Carpi) e la quarta (Palermo) decisa dalla Giustizia sportiva.

Secondo quanto scrive Il Corriere della Sera, intanto, venerdì 17 è atteso al Coni l’esito del ricorso con cui il Foggia chiede la riduzione della penalizzazione fissata in 6 punti: se dovesse essere restituito anche un solo punto, a retrocedere direttamente sarebbe la Salernitana.

Intanto Palermo e Foggia non ci stanno. Come riportano i colleghi di TMW, le due società presenteranno ricorso, quindi la palla passerà alla FIGC che potrebbe bloccare lo svolgimento dei playoff e annullare quanto stabilito dal Consiglio in attesa della sentenza di secondo grado che riguarda il Palermo e anche l’appello del Foggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here