Home Sport Toscana Empoli F.C. L’Empoli ne fa 11 al Montelupo nella prima amichevole stagionale

L’Empoli ne fa 11 al Montelupo nella prima amichevole stagionale

di Gabriele Guastella

MONTELUPO-EMPOLI 0-11

Prima uscita precampionato per l’Empoli di Bucchi, dopo la partitella in famiglia di martedì scorso. Contro i locali dilettanti del Montelupo, dove per la cronaca segnaliamo l’esordio in panchina del giovane Andrea Lucchesi (figlio dell’ex storico mister Carlo Lucchesi, ndr), Cristian Bucchi manca in campo due formazioni schierate con lo stesso modulo (4-3-1-2) ma ancora sperimentali e lontane dall’assetto definitivo. Il mercato in entrata, ma anche quello in uscita (Bennacer a parte ci sono da piazzare alcuni giovani, ndr), impongono il cartello “lavori in corso”: a Montelupo per esempio non si vede ancora Frattesi alle prese con un piccolo acciacco rimediato in Nazionale, e soprattutto non si vedono i quattro neo acquisti arrivati dal Palermo (Brignoli, Pirrello, Moreo e Cannavò) che probabilmente esordiranno sabato prossimo nell’amichevole di Pontedera. In entrata, oltre ai “già fatti” Stulac e Dezi dal Parma (arrivi ad Empoli per lunedì), si guarda ad un terzino sinistro (Pajac o Dell’Orco che può fare il centrale) ed un terzino destro. La sensazione è che poi ad Agosto possano esserci ancora sorprese. In sostanza le attenzioni per questa amichevole erano rivolte alle news di mercato, anche se per la verità il campo ha regalato già alcune interessanti notizie. Per esempio che nel primo tempo hanno segnato tutti e tre gli uomini avanzati: colui che ricama (Laribi) e poi i punteros La Gumina e Mancuso (primo gol in azzurro). Nella ripresa stessa situazione con ancora il trequartista in gol (Piscopo) e i due attaccanti Mraz (che coglie anche un palo clamoroso) e Jakupovic. Solo che l’austriaco nel finale ha calato il poker prendendosi la copertina e dimostrando di essere già bello “pimpante”. Nella lista dei marcatori finisce anche Piu, attaccante anche lui solo che il tecnico nella sfida di Montelupo lo ha provato esterno di centrocampo (mentre nella partitella di martedì aveva giostrato da trequartista). La “prima” di Montelupo, ormai tradizionale sfida precampionato, si è consumata e il buon pubblico accorso nonostante le gambe appesantite dai carichi di lavoro ha visto anche qualche buona iniziativa.

Empoli (1’ tempo) 4-3-1-2 – 22 Perucchini; 3 Veseli, 2 Curto, 4 Nikolaou, 13 Antonelli; 17 Zelenkovs, 24 Belardinelli, 31 Benucci; 10 Laribi; 7 Mancuso, 20 La Gumina.

Empoli (2’ tempo) 4-3-1-2 – 1 Provedel; 14 Donati, 6 Romagnoli, 3 Maietta, 28 Imperiale; 23 Piu, 30 Damiani, 25 Bandinelli; 19 Piscopo; 29 Jakupovic, 18 Mraz.

A disp.: 12 Meli. All. C. Bucchi Marcatori: 3’ Curto, 5’ aut. F.Corsinovi, 10’ Mancuso, 18’ La Gumina, 40’ Laribi; 52’ Mraz, 59’ Piu, 73’, 75’, 77’ e 85’ Jakupovic.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here