Home Sport Toscana Empoli F.C. L’Empoli sfoltisce: Benucci e Picchi all’Arezzo, Damiani alla Carrarese

L’Empoli sfoltisce: Benucci e Picchi all’Arezzo, Damiani alla Carrarese

IL PUNTO SUL MERCATO AZZURRO – Damiani in prestito alla Carrarese. In tre all’Arezzo.

L’Empoli ha perfezionato la cessione in prestito del centrocampista Samuele Damiani, lo scorso anno in prestito alla Viterbese, alla Carrarese di Silvio Baldini dove troverà ex azzurri illustri come i due attaccanti Maccarone e Tavano. Considerato uno dei centrocampisti del futuro dell’Empoli il club lo ha ceduto a titolo temporaneo affidandolo alle “cure” di un allenatore che il presidente Fabrizio Corsi conosce bene. Il calciatore, assistito da Vittorio Tosto, ha già firmato e oggi inizierà la nuova avventura.

Raggiunto telefonicamente il procuratore Tosto si esprime così: “trattativa chiusa nelle ultime 48 ore, va in una piazza importante per crescere ancora e tornare ad Empoli tra un anno pronto per il salto. In futuro diventerà il nuovo Davide Moro del club azzurro, il fulcro del centrocampo della squadra empolese”.

Ieri vi avevamo parlato della cessione di Alessandro Piu, attaccante, all’Arezzo. Ora è arrivata anche la comunicazione ufficiale del club; va detto però che il ragazzo lascia l’Empoli a titolo definitivo con opzione di recompra. Passano all’Arezzo a titolo definitivo anche il difensore Massimiliano Benucci ed il centrocampista nipote d’arte Alberto Picchi.

Le uscite non dovrebbero essere finite qui perché radiomercato, mentre l’Empoli è sempre alla caccia di un terzino destro, parla anche di una imminente cessione del portiere Ivan Provedel (Benevento?).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here