Home Magazine Curiosità Ligabue risponde alla commovente lettera della sorella di Elisa: “E’ ora che...

Ligabue risponde alla commovente lettera della sorella di Elisa: “E’ ora che Elisa un cielo lo trovi, che la giustizia faccia il suo corso”

“Ciao Debora, sono Luciano. Se davvero ‘Piccola stella senza cielo‘ la cantava così spesso, è ora che Elisa un cielo lo trovi, che la giustizia faccia il suo corso”.

Inizia così la lettera che il rocker di Correggio, Luciano Ligabue, ha scritto a Debora, la sorella di Elisa, la ragazza piacentina di 28 anni barbaramente uccisa da Massimo Sebastiani. L’omicidio, lo ricordiamo, avvenne lo scorso 25 agosto a Campogrande di Carpaneto Piacenza.

A riportare la notizia è il quotidiano locale Libertà di Piacenza. Debora, colpita dalla tragica perdita della sorella Elisa, ed entrambe grandi fan di Ligabue, ha scritto una lettera al loro idolo, chiedendogli un regalo, un video per la sorella con il quale parlarle e cantarle la “nostra canzone”. La lettera è accompagnata da una foto di Elisa e Debora assieme, scattata al Campovolo di Reggio, proprio in occasione di un concerto del rocker emiliano.

Ecco la parole di Debora: “Ti scrivo questa lettera per chiederti un regalo per me e indirettamente per mia sorella Elisa, la mia vita si è frantumata, ho perso non solo mia sorella ma la mia migliore amica, la persona che pensavo sarebbe stata accanto a me ad affrontare tutti i problemi che la vita via via ti presenta. Avevamo solo 21 mesi di differenza, siamo cresciute insieme a ritmo della tua musica. Sei sempre stato il nostro idolo. Ci hai accompagnato in tante occasioni di gioia e di tristezza. Persino in questa fine estate fra agosto e settembre quando non sapevo ancora cosa fosse capitato a Elisa, quando ho disprezzato tutto della vita persino la musica, l’unica canzone che è riuscita ad emozionarmi ancora una volta è stata “Piccola stella senza cielo”. Sono tornata indietro con la mente, io ed Elisa abbiamo ascoltato questa canzone milioni di volte e ho preso consapevolezza di quanto, con questa canzone, tu stessi parlando di lei. Vorrei farle un ultimo dono, so che lei non c’è più tra noi umani, ma questa vicenda mi ha convinto che la vita non finisce qua e sono sicura che lei ci stia guardando. Vorrei tanto che tu facessi un video per lei in cui le parlassi e le cantassi la nostra canzone”.


E subito è arrivata la risposta di Ligabue: “Sto guardando la foto che mi hai inviato in cui tu e tua sorella eravate campeggiate in attesa del concerto a Campovolo. E’ una foto che fa male. Perché non riesco a pensare a niente di più lontano fra quel vostro momento e quello che tu e i tuoi genitori state vivendo adesso. Mando a Elisa un saluto davvero commosso e a te e ai tuoi un abbraccio forte”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here