Home Music News Londra, le Guardie Reali omaggiano i Queen con “Bohemian Rapsody”

Londra, le Guardie Reali omaggiano i Queen con “Bohemian Rapsody”

Il successo planetario del biopic “Bohemian Rapsody”, dedicato ai primi quindici anni della storia dei Queen, pluripremiato ai recenti “Golden Globe”, ha risvegliato l’attenzione, in realtà mai assopita, sulla leggendaria band di Freddie Mercury. Manifestazioni e tributi si registrano in ogni angolo del pianeta ma quanto è accaduto in questi giorni a Londra sorprende davvero.

A Buckingham Palace, la residenza della Regina Elisabetta, le Guardie Reali hanno intonato “Bohemian Rhapsody” rendendo omaggio al brano che ha ispirato il film di Bryan Singer sull’ascesa di Freddie Mercury e dei Queen. L’esecuzione del brano, immortalata in un video girato da alcuni testimoni fuori dai cancelli del Palazzo Reale, ha riguardato la versione orchestrale in tutte le sue parti, dal cantato pop all’interludio corale, fino all’esplosione rock.

Il brano, contenuto nel disco “A night at the Opera” (1975), è una suite costruita come rapsodia, un componimento dallo stile libero e sfaccettato. La storia della discografia lo ha spesso classificato come il singolo più bello della seconda metà del Novecento per la sua struttura complessa e composta da più parti apparentemente differenti tra loro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here