Home Magazine Ospiti Luca Carboni, DJ per una sera a radio Bruno

Luca Carboni, DJ per una sera a radio Bruno

Luca Carboni si è raccontato ai microfoni di Radio Bruno, confidando i suoi nuovi progetti, tra cui la creazione del nuovo inno del Bologna F.C. insieme ad alcuni amici artisti bolognesi

 

Luca Carboni è stato nostro ospite, mercoledì 27 settembre, come DJ per una sera insieme a Georgia Passuello e Simone Ruscetta. Durante la serata abbiamo riascoltato i suoi più grandi successi, come “Malinconia” e “Mare mare”, oltre a tre brani del panorama internazionale a cui è particolarmente affezionato: da “Yellow” dei Coldplay a “Facile” de Lo Stato Sociale, a “Kiss” di Prince.

Il cantautore bolognese ha raccontato del suo tour, che partirà il 12 ottobre dal Vox di Nonantola (MO), nel quale potremo trovare sia sonorità soft e acustiche che elettroniche in sintonia con il suo ultimo album. Lo “Sputnik Tour” sarà un vero e proprio viaggio musicale, ispirato alla navicella lanciata dai russi nel 1957, da cui prende il nome. Dopo aver disegnato la copertina dell’ultimo progetto musicale, Carboni ha curato anche le scenografie dello spettacolo, sul palco potremo quindi vedere le sue illustrazioni. A ogni tappa del tour ci saranno diversi ospiti: a condividere il palco con Carboni nelle date di Bologna e Roma ci sarà Lo Stato Sociale.

Ai microfoni di Radio Bruno, l’artista bolognese ci ha infine confidato un nuovo progetto da realizzare insieme a Gianni Morandi, Cesare Cremonini e ad altri grandi artisti della sua città: il nuovo inno del Bologna F.C., una sorta di “We are the World” corale dedicato alla loro squadra del cuore.

Guarda tutte le foto della diretta.