Home Music News Mahmood, all’Eurovision con una nuova versione di “Soldi”

Mahmood, all’Eurovision con una nuova versione di “Soldi”

Il 18 maggio a Tel Aviv, in Israele, ci sarà la serata finale dell’Eurovision Song Contest, appuntamento al quale parteciperà Mahmood in quanto vincitore del Festival di Sanremo.

Una scelta coraggiosa quella di portare “Soldi” a Sanremo, consapevole del fatto che si trattasse di qualcosa di nuovo rispetto a ciò che tradizionalmente si ascolta sul palco dell’Ariston: “Era una scommessa nella gara di Sanremo. Ero consapevole che non fosse il brano classicamente sanremese, che rappresentasse la tradizione italiana, però volevo rischiare”. Ed è andata bene…

Con “Soldi” Mahmood proverà a vincere anche l’Eurovision Song Contest ma sarà una canzone presentata in una nuova versione: “Stiamo ragionando in questi giorni, adesso non posso dire niente. Ci sarà qualche elemento nuovo perché non mi va di fare una cosa già fatta, è anche noioso per me. Anche a livello scenico, ma anche nel modo di proporre il pezzo… vedremo

“Soldi” ha raggiunto la vetta delle classifiche di Spotify, Apple Music, iTunes ed Earone, entrando poi anche nella Top50 Globale di Spotify al 40esimo posto, ottenendo il record come primo brano italiano con l’ingresso più alto di sempre nella classifica mondiale.

I singoli “Soldi” e “Gioventù bruciata”, con cui ha vinto Sanremo Giovani,  saranno compresi in “Gioventù bruciata”, il disco di debutto di Mahmood in uscita domani venerdì 22 febbraio ma già presente in digitale, al sesto posto nella classifica degli album più venduti.

Domani parte anche l’instore tour per la presentazione del disco con il quale Alessandro Mahmoud incontrerà i fan per la firma sulla copia fisica del disco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here