Home Music News Mahmood rappresenterà l’Italia all’Eurovision 2019

Mahmood rappresenterà l’Italia all’Eurovision 2019

“Ok ve lo posso dire, Rappresenterò l’Italia all’eurovision con “SOLDI”. Non vedo l’ora.”

Con questo messaggio, Alessandro Mahmoud in arte Mahmood, annuncia sui suoi canali social la partecipazione all’Eurovision Song Contest in rappresentanza dell’Italia con “Soldi”.

La decisione dell’artista sull’Eurovision 2019 è arrivata dopo tre giorni dalla contestata vittoria della 69° edizione del Festival di Sanremo. Il cantautore, che ha vinto a sorpresa tra le proteste di una parte del pubblico, ha accettato di partecipare al contest in scena dal 14 al 18 maggio 2019 presso l’Expo di Tel Aviv in Israele.

Da regolamento, negli ultimi anni il vincitore di Sanremo è anche il rappresentante italiano all’Eurovision, ma l’artista può decidere di declinare l’invito e lasciare la rappresentanza ad altri. Ad esempio, nel 2016, gli Stadio hanno lasciato a Francesca Michielin (seconda classificata al festival) la partecipazione alla kermesse. Mahmood invece seguirà l’esempio de Il Volo (vincitori nel 2015), Francesco Gabbani (vincitore nel 2017) e il duo Ermal Meta & Fabrizio Moro (vincitori dello scorso anno).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here