Home Magazine Curiosità Morgan: i fan lanciano una petizione per fargli condurre un programma in...

Morgan: i fan lanciano una petizione per fargli condurre un programma in Rai, lui aderisce

Alcuni fan di Morgan hanno lanciato una petizione online su Change.org, per avere il loro cantante preferito in Rai a condurre un programma tv musicale. In pochi giorni, la campagna “La RAI affidi a Morgan un programma tv musicale” ha totalizzato 691 firme, con l’obiettivo di arrivare a mille.

Nella petizione rivolta ai direttori e membri del consiglio di amministrazione Rai, si legge: “chiediamo che venga dato un programma televisivo musicale a Morgan, in quanto riteniamo che sia la figura più idonea e competente in materia.
Negli ultimi dieci anni non è mai stato realizzato dalla RAI un programma televisivo musicale condotto da Morgan, e tutti gli spazi musicali sono stati affidati a persone dalle inferiori doti sia dal punto di vista dell’intrattenimento che della preparazione. Morgan ha puntualmente dimostrato, nelle varie occasioni in cui è stato ospitato, di eccellere in quel ruolo, surclassando i conduttori e gli altri interpreti sia nel gradimento che nei dati di ascolto. Nonostante sia risaputo che egli si è più volte messo a disposizione dell’azienda pubblica di comunicazione radiotelevisiva, non è stato mai accettato un suo progetto e nemmeno gliene sono stati affidati in un qualsiasi formato preesistente.
Non vogliamo sapere il perché di questo ma chiediamo a gran voce che finalmente si produca lo show televisivo che grande parte dei telespettatori desidererebbe guardare ovvero lo spettacolo che abbia Morgan come protagonista e soprattutto narratore di musica, arte in cui dimostra padronanza e competenza, incontrando il gusto ed il favore del pubblico”.

Già anni fa si era tentata un’operazione simile, ma questa volta per lasciar condurre a Morgan un programma radiofonico sulla storia della canzone italiana. L’ex leader dei Bluvertigo è venuto a sapere dell’iniziativa e ha rilanciato il messaggio sui suoi canali social: “Ho appreso dell’iniziativa di raccolta di firme per spronare la Rai ad affidarmi uno spazio televisivo di divulgazione musicale. Ringrazio le persone che l’hanno lanciata e la condivido sui miei canali ufficiali, pur non essendone promotore, perché concordo con il testo e con le motivazioni addotte, e mi sorprende piacevolmente constatare che ci siano “telespettatori e cittadini contribuenti appassionati di musica” che levano la voce per chiedere ciò che un servizio pubblico dovrebbe fornire a tutti gli utenti, ovvero rispetto e competenza. Mi unisco, sia in qualità di contribuente telespettatore che di oggetto della questione, affermando che se mai potesse succedere che questa proposta venga concretamente ascoltata, dovrò riconoscere il merito al pubblico e di quella gratitudine non farò solo tesoro, ma lavoro e impegno”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here