Home Sport Motociclismo: Lorenzo portato via in ambulanza dopo un incidente durante la prima...

Motociclismo: Lorenzo portato via in ambulanza dopo un incidente durante la prima sessione delle prove libere

Incidente poco fa per Jorge Lorenzo. Lo spagnolo è caduto alla curva 7 del circuito di Assen al termine della prima sessione di prove libere del gp d’Olanda in programma domenica.
Il pilota, in sella alla Honda, ha preso un duro colpo alla schiena ed è stato trasportato in ospedale per precauzione.
Pochi minuti prima Danilo Petrucci era caduto mentre procedeva a oltre 200 km orari con la sua Ducati. Il pilota ternano è tornato ai box e dopo pochi minuti è rientrato nuovamente in pista. Incidente anche per Aleix Espargarò, pilota dell’Aprilia, caduto alle curva 5 che si è rialzato subito benché dolorante alla gamba sinistra e si è diretto ai box.

Il più veloce di questa prima sessione di prove libere è stato il pilota francese Fabio Quartararo con una Yamaha non ufficiale.
Il campione del mondo in carica, Marc Marquez su Honda ha registrato il sesto tempo. Mattinata da dimenticare per Valentino Rossi a lungo in difficoltà: alla fine ha chiuso con il 12esimo tempo.

Aggiornamento ore 19.09

Frattura stabile della sesta vertebra, questo è il risultato della tac cui è stato sottoposto Jorge Lorenzo, che quindi non potrà correre il gran premio d’Olanda. Quasi sicuramente il pilota non potrà partecipare al GP di Germania del 7 luglio: “La frattura è stabile, ma è un tipo di lesione che merita attenzione – ha detto Angel Charte, medico del MotoGP – Lorenzo sarà visitato a Barcellona. Il recupero? Non sarà in tempi brevi, ma al momento non si può essere più precisi”. Dopo la gara del 7 luglio ci sarà una sosta del motomondiale, che riprenderà il 4 agosto in Repubblica Ceca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here