Home Sport MotoGP: domenica in Quatar la prima gara della stagione. Valentino Rossi: “motivazione...

MotoGP: domenica in Quatar la prima gara della stagione. Valentino Rossi: “motivazione alle stelle, ora i risultati”

Domenica, 10 marzo, si disputerà la prima gara della stagione di MotoGp in Qatar. I piloti, dopo le sessioni di test invernali, sono ormai pronti al debutto sul circuito di Losail. Le danze si apriranno ufficialmente giovedì con la primissima conferenza stampa dei piloti, per poi assistere alle prime sessioni di prove libere di venerdì. Occhi puntati sulla Yamaha, che dovrà dimostrare di aver superato le problematiche che negli ultimi anni.

“Questo è un momento sempre molto eccitante, abbiamo un sacco di buoni propositi e tanta motivazione per fare meglio, perché veniamo da un anno un po’ difficile per tutta la squadra Yamaha. Sembra che anche i nostri capi e i nostri ingegneri giapponesi siano molto motivati a migliorare. Quindi ci piacerebbe essere più forti e più competitivi rispetto al 2018”. Valentino Rossi non vede l’ora di ripartire con il Mondiale con la sua 24° stagione in sella, continuando a coltivare il suo sogno: conquistare il 10° titolo iridato in carriera.

Rossi parla della sua motivazione, intatta all’inizio della nuova stagione: “Sì, quando ho firmato questo contratto di due anni sapevo che sarebbe stato un grande impegno per me perché inizio a essere grande. E due anni solo lunghi. Mi sento pronto, nel senso che mi piace molto quello che faccio. Sono molto motivato nel cercare di arrivare davanti, nel provare ad andare forte con la Yamaha. Poi se arrivano i risultati, allora funziona tutto più facilmente”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here