Home Music News Mr Rain e Martina Attili insieme per il nuovo singolo, “La Somma”

Mr Rain e Martina Attili insieme per il nuovo singolo, “La Somma”

Dopo 3 dischi di platino per le vendite dei singoli “Ipernova”, ‘I grandi non piangono mai’ e “Carillon” (Doppio Platino), oltre 70 milioni di visualizzazioni su YouTube, e un duetto di successo con Annalisa nel brano “Un domani”, Mr Rain annuncia un nuovo singolo “La somma” che lo vede duettare con Martina Attili, protagonista indiscussa dell’ultima edizione di X Factor. Un brano intimo e introspettivo in cui le voci dei due artisti si fondono molto bene e mostrano la capacità di scrittura di Mr Rain, che si afferma come uno dei rapper under 30 più maturi della scena italiana.

“La somma” è il nuovo inedito di Mr Rain dopo il successo dell’ultimo album “BUTTERFLY EFFECT” che ha debuttato ai vertici della classifica degli album più venduti in Italia, raggiugendo il Disco D’oro.

Mr.Rain, al secolo Mattia Berardi (classe 1991), si appassiona alla musica ascoltando i pezzi di Eminem e della scena hip hop nazionale ed estera del periodo. Nel 2009 inizia a scrivere i primi pezzi, con lo pseudonimo di Mr.Rain e nel 2011 produce e pubblica il suo primo mixtape ‘Time 2 Eat’, che riscuote in poco tempo riscontri a livello nazionale. Nel 2013 partecipa come concorrente ad X Factor, ma dopo essere stato ripescato per l’entrata diretta, rifiuta la partecipazione al programma. Nel gennaio 2014 inizia il primo tour ufficiale e si esibisce nelle principali città italiane. Nel 2015 esce ‘Memories’, il primo disco ufficiale, interamente autoprodotto. ‘Tutto Quello che Ho’, il secondo singolo estratto dall’album, segue il successo di ‘Carillon’. A giugno 2016 Mr.Rain pubblica ’Supereroe’, già considerato un classico dai suoi estimatori.

Nell’estate 2016, grazie al ‘Memories Tour’ Mr.Rain si fa conoscere al grande pubblico di tutte le regioni italiane, con numerose date sold out. Nel 2017 esce il singolo ‘I grandi non piangono mai’, la conferma del talento del giovane rapper a cui segue “Ipernova”, altro successo di Mr Rain.

Martina Attili, 17enne romana, ha stregato tutti durante la scorsa edizione di X Factor con il suo talento espressivo e una personalità fatta di determinazione, sensibilità e inquietudine.Nel 2016 inizia a studiare musica con Fulvio Tomaino. A gennaio del 2017 vince “The Voice of The Sea”. A Giugno del 2017 vince il Premio Piero Calabrese con “Cherofobia” (il suo secondo inedito). Ha partecipato a “Fuori Classe” “principalmente perché sapevo che alle finali ci sarebbe stato Beppe Vessicchio”, racconta. Raggiunte le semifinali decide, insieme alla mia famiglia, di ritirarsi per intraprendere al meglio il percorso di AreaSanremo 2017 dove arrivò tra gli otto vincitori. Ad Aprile 2018 decide di partecipare alle selezioni di X-Factor 2018, e pubblica in seguito l’’Ep di debutto “Cherofobia” che contiene anche il singolo che ne dà il titolo (certificato Oro per le vendite), il cui video ha superato 30 milioni di visualizzazioni. Cherofobia è stata, inoltre, la parola più cliccata del 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here