Home Music News MTV EMAs 2018: domina Camila Cabello. Annalisa si aggiudica il “Best Italian...

MTV EMAs 2018: domina Camila Cabello. Annalisa si aggiudica il “Best Italian Act”

E’ stato l’anno delle donne agli MTV EMAs 2018, i premi europei per la musica che si sono tenuti in Spagna, a Bilbao. Camila Cabello si è aggiudicata quattro premi su sei nomination, tra cui il prestigioso “Best Song” per “Havana” e il “Best Artist”. Per l’Italia, Annalisa ha vinto il “Best Italian Act”, superando Ghali, Calcutta, Shade e Liberato.

Premio per i 40 anni di carriera a Janet Jackson, con il “Global Icon Award”, è stata tra le artiste più acclamate e per ringraziare il pubblico ha regalato un medley di alcuni suoi successi: “Made for Now”, “All for You” e “Rhythm Nation”. La rapper Nicki Minaj, che vince il “Best Look” e “Best Hip Hop”, ha aperto lo show all’Exhibition Centre insieme alla band inglese delle Little Mix con la canzone “Woman like me”.

“Best pop” per Dua Lipa e “Best new” per Cardi B, anche Shawn Mendes ha vinto un premio per il “Best Live”. Nella categoria “Best Rock” trionfano i 5 Second of Summer.

I Panic! At The Disco sono i “Best alternative” e Alessia Cara vince il premio dedicato alla migliore esibizione live. L’artista vince “MTV World stage” con la performance in occasione di MTV Spotlight @ Hyperplay, Singapore 2018.

Ecco tutti i premi:
BEST ARTIST Camila Cabello

BEST VIDEO Camila Cabello – “Havana” ft. Young Thug

BEST SONG Camila Cabello – “Havana” ft. Young Thug

BEST POP Dua Lipa

BEST NEW Cardi B

BEST LOOK Nicki Minaj

BEST HIP HOP Nicki Minaj

BEST LIVE Shawn Mendes

BEST ROCK 5 Seconds of Summer

BEST ALTERNATIVE Panic! At The Disco

BEST ELECTRONIC Marshmello

BEST WORLD STAGE Alessia Cara, MTV Spotlight @ Hyperplay, Singapore 2018

BEST PUSH Grace VanderWaal (December 2017)

BEST US ACT (WORLDWIDE ACT) Camila Cabello

BEST ITALIAN ACT Annalisa

Sono stati inoltre assegnati i nuovi riconoscimenti “Ema Generation Change” a 5 giovani: Sonita Alizadeh, 21 anni, Afghanistan; Mohamad Aljounde, 17 anni, Libano; Ellen Jones, 20 anni, UK; Xiuhtezcatl “X” Martinez, 18 anni, USA; Hauwa Ojeifo, 26 anni, Nigeria.

Ma a scaldare il pubblico spagnolo è arrivata la rivelazione spagnola Rosalia, con “Malamente” e le sue sonorità ispirate al flamenco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here