Home Magazine Notre-Dame: arriva anche la donazione della Walt Disney

Notre-Dame: arriva anche la donazione della Walt Disney

La gara di solidarietà, partita dopo l’incendio che lunedì scorso ha devastato Notre-Dame, ha coinvolto anche la Walt Disney. La Disney ha infatti annunciato che donerà 5 milioni di dollari per aiutare la ricostruzione della cattedrale parigina, rispondendo così all’appello lanciato dal Presidente Macron.

Notre-Dame, lo ricordiamo, è stata lo scenario del film “Il gobbo di Notre-Dame” del 1996, adattamento animato del romanzo di Victor Hugo. Proprio all’inizio di quest’anno l’animazione Disney aveva annunciato un adattamento in live-action del grande classico del 1996, diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise.

Bob Iger, presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato, ha dichiarato: “Notre Dame è un faro di speranza e di bellezza che ha definito il cuore e l’anima della Francia e di Parigi per secoli, ispirando stupore e riverenza per la sua arte e per la sua architettura e per il suo posto duraturo nella storia umana. La Walt Disney Company si unisce ai nostri amici e vicini offrendo un sincero sostegno con una donazione di 5 milioni di dollari per il restauro di questo insostituibile capolavoro”.
Grandi industriali, ma anche privati più o meno facoltosi in Francia e all’estero: è una vera e pioggia di denaro quella arrivata per contribuire alla ricostruzione della cattedrale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here