Home Magazine Curiosità Ornella Muti condannata per tentata truffa

Ornella Muti condannata per tentata truffa

Ornella Muti è stata condannata in via definitiva dalla Cassazione al pagamento di 500 euro di multa e a sei mesi di reclusione per tentata truffa aggravata e falso. Il verdetto della Suprema Corte convalida la decisione della Corte di Appello di Trieste del 6 luglio 2017.

L’attrice è accusata di aver cancellato uno spettacolo al Teatro Verdi di Pordenone, nel dicembre del 2010, dandosi malata per partecipare a una cena in Russia con Vladimir Putin e Kevin Costner. La sospensione condizionale della pena è subordinata al pagamento di una provvisionale di 30mila euro al Teatro Verdi, ‘vittima’ del comportamento dell’attrice.

Ornella Muti giustificò il forfait esibendo un certificato medico per laringo-tracheite acuta con febbre, tosse e raucedine, con la prescrizione di cinque giorni di riposo e divieto di far uso della voce. Ma le fotografie del gala di beneficenza la mostrarono a tavola con il premier Putin e l’attore hollywoodiano Kevin Costner.

Foto dal sito archive.premier.gov.ru
– 10 dicembre, 2010 |
Il primo ministro Vladimir Putin partecipa a un concerto di beneficenza internazionale a San Pietroburgo, organizzato a sostegno degli sforzi della Russia per combattere il cancro infantile e le malattie degli occhi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here