Home Magazine Curiosità Ozzano rende omaggio a Freddie Mercury e intitola una strada al cantante...

Ozzano rende omaggio a Freddie Mercury e intitola una strada al cantante dei Queen

Ozzano dell’Emilia, in provincia di Bologna, rende omaggio a Freddie Mercury! Due anni fa era stata annunciata una strada intitolata al compianto cantante dei Queen e ora è arrivato il momento: il 5 settembre verrà inaugurata la targa.

Si tratta del quarto braccio della rotonda sulla Via Emilia, in località Tolara, finalmente i lavori sono terminati e Via Freddie Mercury è pronta per essere inaugurata: una via di 556 metri con pista ciclabile.

“Quando uscì la notizia dell’intitolazione della strada Freddie Mercury dopo la pubblicazione della delibera di giunta, alcuni media riportarono la notizia definendola come una scelta coraggiosa del Sindaco e della Giunta di Ozzano. Nessuna scelta coraggiosa, la scelta è ricaduta su una personalità, che al di là dell’apprezzamento personale di ognuno, nessuno può negare si tratti di un grandissimo artista e personaggio conosciuto a livello mondiale, e che con le sue innate virtù e le sue debolezze ha rappresentato sicuramente una parte importante del panorama musicale degli anni ’70/’80. Intitolare una strada a Freddie Mercury rappresenta, per noi, un’apertura verso l’esterno, verso gli altri, verso il mondo, indipendente dagli occhi di chi lo guarda”, ha spiegato il sindaco Lelli.

L’appuntamento è fissato per domenica 5 settembre, data di nascita del grande artista, alle 19.30, dalle 20.45 si esibirà sul la tribute band Queen Vision.

(foto: pagina Facebook di Freddie Mercury)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here