Home Magazine Curiosità Il Parma si regala Gervinho, il Sassuolo insiste per Balotelli ed il...

Il Parma si regala Gervinho, il Sassuolo insiste per Balotelli ed il Bologna punta su Trotta

FIORENTINA: Il giovane mediano Petko Hristov passa in prestito alla Ternana, in Serie C. Sempre in uscita è attivo il Ds Corvino per trovare una soluzione al centravanti Cyril Thereau: su di lui, oltre alla Spal, interessi anche dal Belgio e dalla Romania. Storie di ex: pressing del Napoli per l’estremo difensore Tatarusanu.

BOLOGNA: Continua il lavoro del Ds Riccardo Bigon alla ricerca del completamento dell’attacco emiliano. Forte l’interesse per il sassolese Marcello Trotta (seguito anche da Cagliari e Udinese) e Gianluca Lappadula. Sul genoano, così come su Diabatè è duello con i “cugini” del Parma. Sempre in entrata sondaggio con il Cagliari per il difensore Marco Andreolli. In uscita lavoro continuo per piazzare, in Serie B, Luca Rizzo ed il centravanti Felipe Avenatti: entrambi potrebbero passare al Palermo.

PARMA: Ducali ancora attivissimi sul mercato. In entrata vicino il clamoroso arrivo dell’attaccante esterno, ex Arsenal, Gervinho. Trattative serrate fra l’entourage dell’attaccante ivoriano ed il club cinese dell’Hebei. Sempre in attacco è caccia ad un altro centravanti di peso: i nomi caldi sono quelli di Gianluca Lappadula, Cheick Diabatè ed il giovane Andrea Pinamonti. Dall’Inter, con la quale i rapporti sono squisiti, potrebbe arrivare anche il giovane Karamoh, mentre dal Palermo è praticamente fatta per l’arrivo dell’esterno Rispoli. In uscita Cristian Galano è vicino al prestito al Pescara, mentre il mediano Matteo Scozzarella è vicino al Livorno.

SASSUOLO: Si continua a trattare per perfezionare il passaggio dell’esterno Federico Peluso al Cagliari. Sempre in uscita vicino il ritorno all’Utrecht del difensore Timo Letchert. In entrata, mentre prosegue, serrata ma a fari spenti, la trattativa per Mario Balotelli, contatti con il Milan per i difensori Cristian Zapata e Mateo Musacchio.

SPAL: Doppio colpo della compagine estense che ufficializza gli arrivi del difensore Kevin Bonifazi, in prestito secco, e del mediano Mirko Valdifiori a titolo definitivo. Entrambi i calciatori provengono dal Torino.

EMPOLI: Date le difficoltà ad arrivare al mediano Acquah del Torino, spunta l’ipotesi dell’ex Roma Ucan, pronto a sbarcare in prestito dal Fenerbache. Resta in piedi la trattativa per riportare il mediano Bikir Bjarnasson in Italia.

CREMONESE: Inserimento dei lombardi sul difensore centrale Marco Migliorini, svincolato dall’Avellino. Sempre in entrata il Ds Rinaudo resta attento sia su Alberto Aquilani che Michele Somma, entrambi ancora senza squadra.

LIVORNO: Il Ds Elio Signorelli lavora ad un asse col Parma per portare in Toscana sia il difensore Valerio Di Cesare che il mediano d’impostazione Matteo Scozzarella. Vicina, per entrambi, la “fumata bianca”.

CARPI: Ufficiale la cessione a titolo temporaneo dell’attaccante Mbala Nzola al Trapani. Sempre in uscita resta Alessandro Ligi, vicino al Lecce. Prosegue il dialogo con l’Empoli per i centrocampisti Traorè e Fantacci. Sempre in entrata suggestione Luca Siligardi: l’attaccante esterno è in uscita dal Parma.

FERALPISALO’: Vicino il colpo Tommaso Bianchi per il centrocampo dei “Leoni del Garda”. Per il mediano 33enne ex Ascoli, pronto un contratto di valenza biennale.

MODENA: Mancano tre colpi all’appello per completare definitivamente la rosa di mister Apolloni dopo gli addii, inaspettati, dei vari Brega, Martorel e Cacioli. Il Ds Tosi dunque lavora alacremente per trovare un estremo difensore, un centrale arretrato ed un attaccante di rango per la Serie D.

MANTOVA: Riprende la campagna abbonamenti oggi con la società che non nega, dopo il lauto mercato, di voler provare a superare le 1000 tessere stagionali. Attualmente il dato vede il numero complessivo ancora al di sotto delle 700. Presentato il centravanti Cristian Altinier: “E’ stata una chiamata inaspettata ma non potevo rinunciare, specie dato l’interesse della società, al mio ritorno a casa”.

ALTRE SERIE A: Resta il Milan la squadra più attiva delle ultime ore di calciomercato. Ufficiale anche l’arrivo dell’esterno mancino Diego Laxalt: al Genoa 18 milioni per l’intero cartellino del giocatore. Attiva anche l’Udinese, a caccia di un centravanti prolifico, da affiancare a Kevin Lasagna: il Ds Pradè lavora su vari nomi fra cui Kean (Juventus), Mattia Destro (Bologna) e Iljia Nestorovski del Palermo. Martin Valjent del Chievo passa in prestito al Maiorca mentre Gaetano Letizia passa in prestito al Cagliari.

ALTRE SERIE B: Scatenate Foggia, Verona e Perugia. I pugliesi completano la rosa con gli arrivi del difensore Deian Boldor, del mediano Diallo dalla Juventus e del trequartista Lucas Chiaretti, proveniente dal Cittadella. I veneti prelevano dal Foggia il difensore Alan Empereur ed il mediano d’impostazione Santiago Colombatto in prestito dal Cagliari. Gli umbri infine perfezionano tre giornate di grandissimo lavoro con gli arrivi del mediano Kngsley dal Bologna ed il ritorno dell’attaccante coreano Han dal Cagliari. Scambio in corso fra Virtus Entella e Lecce con La Mantia diretto in salento e Caturano in Liguria.

ENRICO BONZANINI