Home Sport Brescia Pattinaggio artistico: il bresciano Marco Pescatori vince l’Open Hettange Grande

Pattinaggio artistico: il bresciano Marco Pescatori vince l’Open Hettange Grande

Marco Pescatori ha vinto “l’Open International de dance Hettange Grande”, competizione francese che rappresenta uno degli appuntamenti di maggior prestigio nel panorama europeo del pattinaggio artistico.

 

Nella categoria seniores il portacolori del Roll Club Bettini, affiliato all’Aics, ha offerto una prestazione davvero splendida che gli ha permesso di salire sul gradino più alto di un podio tutto italiano.

 

L’atleta bresciano ha infatti preceduto i connazionali Federico Comin e Gianmario Altieri per una impresa italiana che si è ripetuta anche nei Cadetti e sempre con un significativo contributo targato Brescia. In effetti Alessandro Arici, altro tesserato del Roll Club Bettini, è giunto terzo, alle spalle di altri due italiani come Francesco Barletta e Vittorio Gastaldi.

 

Un doppio exploit di grande caratura che è una nuova, bella soddisfazione per gli appassionati di casa nostra, che ancora stanno gioendo per il secondo posto conquistato da Letizia Ghiroldi nel singolo seniores al Campionato del mondo che si è concluso lo scorso sabato 13.

 

Per lei e per i suoi allenatori (uno staff di assoluto livello composto da Sara Locandro, Andrea Aracu, Massimiliano Cotelli e Roberta Panada) un risultato non solo di grande importanza per il presente, ma, soprattutto, uno stimolo prezioso per continuare a crescere in futuro. Questo intenso mese di ottobre si concluderà, infine, con la Coppa Italia di singolo.

 

Fino a domenica 28 il bresciano Alex Bonera, portacolori del Concesio, cercherà di far valere le sue qualità di fronte ai migliori pattinatori del panorama nazionale per inserirsi tra i protagonisti della corsa verso l’ambito alloro tricolore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here